Re: I mai-più-con della cucina

bayeen ha scritto:
Bay, ci spieghi i perchè dei tuoi mai più? Mi sembrano mooolto personali .Sto fatto del pc con le griglie dietro, mica sapevo della loro esistenza :mrgreen:

lvs Neff come scritto in altro topic (viewtopic.php?f=10&t=144360) fa davvero male il suo lavoro e, pensando che la spesa non è stata poca e che in passato con lvs molto meno blasonate e care mi sono trovata benissimo, posso solo sconsigliarla.
forno Kuppersbusch. acquistato perchè ne avevo letto bene, mi piaceva la linea e vantava di avere una tecnologia di pulizia interna alternativa alla pirolisi che non fosse così dispensiosa energinamente ma comunque altrettanto valida. ha un problema molto evidente di uniformità di cottura: le pietanze nella teglia bruciano ai lati e rimangono crude in centro. inoltre la tecnologia di pulizia che vantano è praticamente inesistente, devo andare di olio di gomito come un qualsiasi altro forno. ok la pirolisi è davvero dispendiosa ma ce l'ha mia mamma e dopo il ciclo hai il forno praticamente nuovo.[/quote]

Ecco, quando le recensioni valgono ben più delle descrizioni da catalogo. Si compra un elettrodomestico caratterizzato da una fantomatica funzione che poi si rivela una sonora fregatura! Il problema è trovarle le recensioni :oops:
Contentissima di Electrolux, sono alla seconda lavastoviglie, la prima perfettamente funzionante dopo 10 anni, l'ho venduta ad un mercatino on line perché volevo installarne una nuova nella nuova cucina. Questa attuale è super, diverse funzioni, scelta per rapporto caratteristiche - prezzo, a volte la fascia media risulta affidabile quanto e più le marche più blasonate e soprattutto per 332 euro spesi non viene un infarto se dopo qualche anno si guasta.
Bayeen ti capisco perchè il tuo problema l'ho avuto non con un elettrodomestico, ma con una cabina doccia in cristallo di marca notissima, pagata non poco e venduta con garanzia decennale. Bene, dopo un anno e mezzo si sono rotti i perni e le ruote di scorrimento, progettate male e troppo piccole per reggere un cristallo troppo pesante. Assistenza ?? Zero! Garanzia? Non pervenuta. Quel modello lo hanno ritirato dal mercato,difettosità di progetto, eppure nessuna risposta! Vergognosa! MAi più, ho preso una cabina "no name" pagandola 1/4 e funziona benissimo senza intoppi, ben fatta e solida. Mi fa ancora rabbia :evil:

slavinsk ha scritto:
BirBa23 ha scritto: No al forno sotto al piano cottura :evil:.
(scomodissimo per chi lo usa con una certa frequenza)
Io avrei tanto voluto il forno in colonna :cry: Ma perché lo trovate così scomodo? Bisogna chinarsi per vedere come sta procedendo la cottura?

Aggiungo il mio:

No allo sgocciolatoio accanto al lavello: è una superficie lucida, sempre a vista, neanche particolarmente estetica anche se pulita e soggetta ad aloni e macchie di calcare di continuo: viva lo scolapiatti e soprattutto la lavastoviglie!!!!

Mmm mi annoti subito la cosa dello sgocciolatoio..
Sai che mi sa che c'hai ragione? :mrgreen:

dave4mame ha scritto:
Ribollita ha scritto:
dave4mame ha scritto:
Mi interessa il discorso 'mai più frigo da incasso', come mai?

Come sono le maniglie scavate nelle ante? :roll:

Grazie!
ti faccio una premessa; la cucina che ho ora è vecchiotta. il mobile frigo ha comunque due ante; una per il frigo, l'altra per il congelatore.
siamo impazziti per trovare ancora in produzione un modello che si adattasse ai due sportelli.
per di più, non chiedermi perchè (non so davvero come mai) l'anta in legno del frigo (legno vero per altro) si è imbarcata di almeno un paio di cm, col risultato che il frigo si chiude a fatica.
il frigo a libera installazione è stata la prima cosa che abbiamo richiesto al mobiliere; "incastonato" nella cucina (rimane tra due colonne) ma assolutamente elemento a se stante.

la maniglia scavata nell'anta è questa roba qui...
Immagine
al di là dello sporco (calcare in realtà) che non si toglie manco a piangere, non hai idea di quante unghie (corte par altro) hanno stortato, le maledette.
Oddio :shock:
Mica ti offendi se dico che è terribile ve'? :roll:

mamma santina ha scritto:
Ribollita ha scritto:Che cos'ha Franke che non va?
Ai tempi in cui mi son fatto fare la cucina Franke aveva un'estetica pietosa, quindi per fortuna non avevo nulla di questa marca. Purtroppo quando il miscelatore s'è guastato l'ho sostituito con un prodotto Franke... Mai più!
Ma come mai?
Non funziona bene? È un troiaio di miscelatore?

Leggendo qua e là sul forum, mi sembra sia una delle marche più gettonate...mi interessa sapere se fa caha' :mrgreen:

bayeen ha scritto:Birba, ti ringrazio delle rassicurazioni. sappi però che a sto punto prenderei un forno la cui pulizia mi costerebbe anche 10€ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps giusto per info per un domani. come ti trovi a parte il discorso pirolisi? marca e modello? grazie tante!
Il mio forno è un Bosch, modello HBA78A750J, ma non è più in commercio da diversi anni ormai.

Comunque mi trovo benissimo, cuoce splendidamente tutto, dalla carne, al pesce, ai lievitati..i panettoni e le colombe vengono una bomba 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Che bello questo post!
Mi ritrovo in tutti i vostri commenti , ho guardato molto alla praticità durante l'acquisto cucina .
L'unica cosa di cui mi pento tantissimo è non aver preso un vascone invece del lavello due vasche senza gocciolatoio...ma , dato che ancora devo farla montare, non si sa mai!

mai piu' queste maniglie
Immagine
sia per le ditate, sia perche' il bordo tagliente e' sacrilego. ricordate lo spot del Martini che lancio' Charlize Theron? ecco :mrgreen:
e oltre ad impigliarmi con gonne e capi vari di vestiario, mi sono procurata qualche livido e graffi, mio marito addirittura ha lasciato un brandello di piede sulla maniglia del frigo :shock:

degli eldom sono abbastanza soddisfatta per le prestazioni (tutti electrolux compresi nel pacchetto, credo fascia media o medio-bassa), meno per l'estetica. ad es. il forno funziona in modo soddisfacente (almeno per me), ma e' bruttino....il prossimo anch'io lo voglio con pirolisi. pero' il loro sporco lavoro lo fanno, compresa la lvst, una TT802 del lontano 2011 (notato che quando vorresti cambiare qualcosa per motivi soprattutto estetici, non si rompe mai? :lol: )

sara' brutto e demode' ma lo sgocciolatoio a me non dispiace
non ci lascio MAI niente ad asciugare ma lo trovo comodo per appoggiare pentole bollenti al volo (tipo quando scolo la pasta).
mi rilassa lucidare l'acciaio in modiche quantita' :lol: per cui e' sempre lucido ed impeccabile :mrgreen:
dovessi cambiare, credo che anch'io prenderei un solo vascone grande grande

e andando sul personale: ho due mensole, ma non nella parete dei fuochi, e non mi sembrano cosi' problematiche da tenere pulite. mi piacciono, mi piace guardarle, al momento pullulano di eriche bianche e gialle :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:mai piu' queste maniglie

sia per le ditate, sia perche' il bordo tagliente e' sacrilego. ricordate lo spot del Martini che lancio' Charlize Theron? ecco :mrgreen:
e oltre ad impigliarmi con gonne e capi vari di vestiario,
FOTO! :mrgreen:

Ribollita ha scritto:Ma come mai?
Non funziona bene?
2 i problemi: non riesco a dosare il getto perché il movimento del miscelatore non è fluido, tende a incantarsi.
L'asta ruota e di tanto in tanto il dado che la tiene agganciata sotto il lavello si mette pure a girare, smollandosi. Quindi bisogna calarsi sotto al lavello, togkiere l'ammasso di tubi e riavvitare con un pappagallo. Una menata.
Sei incorreggibile. Sallo.