Buonasera. Vi ringrazio dell'aiuto esperto o no che sia!
Ho appena finito di restaurare un piccolo casale in pieno bosco maremmano. Ho la possibilità ora di chiudere un volume accatastato c6 cioè garage/rimessa, dove potrò fare un piccolo bagno. Poiché la proprietà è unica e indipendente vorrei disporre di questo volume non per metterci l'auto, ma come spazio hobby, palestra, fai da te e perché no saltuariamente ospitare qualcuno.
Ho,pensato quindi di dare al volume un aspetto industriale ma vivibile e di dotarlo di un aspetto adatto a tutte le funzioni appena dette.
Il volume avrà per es delle aperture con dei serramenti tipo officina con la porta più piccola nel mezzo, ovviamente con giusta coebentazione. Le pareti saranno grezze (calce?cemento?) e l'impianto elettrico a vista (canaline di rame? Fili intrecciati vintage?). Poiché devo stare in un budget stretto (ho già dato il sangue per il casaletto...), sto pensando a quale pavimentazione di basso costo andrebbe bene contemporaneamente per una rimessa e per un loft diciamo abitabile.
Pensavo al cemento (ma forse quello di design costa) oppure a delle pavimentazioni di basso costo per l'esterno tipo le piastre di cemento ad effetti vari, quelle 50x50 con spessore 4. Che costano pochissimo...
Chiaro che mi pacerebbe mantenere una certa continuità naturale col contesto.
So che sono stato lungo.
Grazie del contributo.
Ciao ciao
A.
Pavimento loft
Moderatore: Steve1973
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa