Buongiorno a tutti,
Vi ho scoperto (e letto) da qualche giorno, e adesso, preventivi alla mano, vi chiedo aiuto.
Scelta finale tra Snaidero e Arrital, ovviamente stessa composizione, ante con telaio in alluminio, senza elettrodomestici (4,90metrei lin) ma con alcune differenze:
Snaidero: mobili sotto in nobilitato, pensili in vetro opaco 4mm temperato. Top in silestone. 18000
Arrital: tutta vetro opaco 4mm temperato, top in dekton. 12500
A me sembrano cari entrambi, ma avendo davvero nessuna esperienza non saprei.Mi aiutate per favore?
Altra cosa, lavello sotto il top in dekton (2cm) si o no? Meglio sopra il top? Avete esperienza con fragrante bianca? Si macchia? E' facile da pulire?
Grazie mille ancora a chi vorrà' rispondere.
Re: Anch'io qui per ricevere i vs consigli!Preventivi a conf
#2Saranno care entrambe ma una costa il 50% più dell'altra... 
Sei incorreggibile. Sallo.
#3dunque, se hai letto generalmente ai topic sui confronti dei preventivi si risponde in modo evasivo. ovvero non troverai mai uno che ti dice meglio questo o quello perchè il preventivo si forma di molti aspetti che un normale consumatore non sa cogliere, si nota solo simile composizione e simili eldom ma il "simile" può nascondere anche rilevanti differenze di prezzo, materiali, composizioni, finiture, etc.
detto questo, se hai necessità di abbassare i preventivi certo salta all'occhio l'anta in vetro che è notoriamente costosa. per diminuire i costi potresti o virare su altro materiale oppure pensare di fare per esempio le ante dei pensili in vetro e quelle delle basi in laminato.
la fragranite bianca tende ad ingiallirsi. ma perchè odiate tanto il meraviglioso acciaio????
detto questo, se hai necessità di abbassare i preventivi certo salta all'occhio l'anta in vetro che è notoriamente costosa. per diminuire i costi potresti o virare su altro materiale oppure pensare di fare per esempio le ante dei pensili in vetro e quelle delle basi in laminato.

la fragranite bianca tende ad ingiallirsi. ma perchè odiate tanto il meraviglioso acciaio????
#4Ciao Bayeen,
Grazie per la risposta.
Si, infatti la snaidero way e' gia' cosi, basi in nobilitato e pensili in vetro. Mentre l'arrital e' tutta vetro.
Per questo, essendoci cosi tanta differenza di costo fra le due, mi chiedevo se la snaidero facesse pagare più il "nome" che la qualità o viceversa se l'arrital AK04 fosse proprio "scarsa".
L'acciaio...non e' brutto, e' solo poco pratico da pulire! Si deve asciugare, si macchia!
Allora secondo voi se la fragrante bianca ingiallisce, quella avena non ci sta come colore, l'acciaio non lo voglio, che altra opzione ci sarebbe? (Le basi sono vetro tortora, i pensili vetro bianco opaco, il top del colore delle basi ma un po' più scuro in desktop, piano cottura vetro bianco.)
Grazie ancora!
Grazie per la risposta.
Si, infatti la snaidero way e' gia' cosi, basi in nobilitato e pensili in vetro. Mentre l'arrital e' tutta vetro.
Per questo, essendoci cosi tanta differenza di costo fra le due, mi chiedevo se la snaidero facesse pagare più il "nome" che la qualità o viceversa se l'arrital AK04 fosse proprio "scarsa".
L'acciaio...non e' brutto, e' solo poco pratico da pulire! Si deve asciugare, si macchia!
Allora secondo voi se la fragrante bianca ingiallisce, quella avena non ci sta come colore, l'acciaio non lo voglio, che altra opzione ci sarebbe? (Le basi sono vetro tortora, i pensili vetro bianco opaco, il top del colore delle basi ma un po' più scuro in desktop, piano cottura vetro bianco.)
Grazie ancora!