Piastrelle gres effetto legno esperienze e opinioni

Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritta al forum, stiamo ristrutturando casa e siamo arrivati finalmente alla scelta delle piastrelle; dopo averne viste parecchie e dopo aver raccolto più informazioni possibili su caratteristiche, ho trovato una piastrella che mi piace molto la just nature della Gardenia Orchidea. Ora i miei dubbi nascono sulla facilità di pulizia del pavimento, nn vorrei struggenti x mantenerlo pulito visto la ruvidita' della sua superficie... qualcuno del forum ha questo tipo di pavimento? Com e si trova? È di facile manutenzione?

Re: Piastrelle gres effetto legno esperienze e opinioni

Si sono bellissime sembrano legno e me le immagino posate con riscaldamento a pavimento, si dovranno toccare con le mani x capire che è gres... noi abbiamo trovato un contatto le abbiamo trovate a 16 euro il listone 20×120 e a 33 euro il listone 26.5×180... il mio dubbio rimane sulla superficie un po' ruvida, ho paura di far difficoltà a tenere pulito... nessuno ha un pavimento in gres effetto legno x raccontarmi come si trova?? :(

Re: Piastrelle gres effetto legno esperienze e opinioni

Marion77 ha scritto:Si sono bellissime sembrano legno e me le immagino posate con riscaldamento a pavimento, si dovranno toccare con le mani x capire che è gres... noi abbiamo trovato un contatto le abbiamo trovate a 16 euro il listone 20×120 e a 33 euro il listone 26.5×180... il mio dubbio rimane sulla superficie un po' ruvida, ho paura di far difficoltà a tenere pulito... nessuno ha un pavimento in gres effetto legno x raccontarmi come si trova?? :(
in questo momento non ci abitiamo ancora, quindi non so darti un giudizio di "ordinaria amministrazione".
per le pulizie straordinarie (vernice, calcina....) ti confermo che è un po' più rognosa da pulire che non una piastrella liscia.