Re: Aiuto progettazione cucina su 2 pareti

elyarwen ha scritto:Non ricordo esattamente mi sembra 1980-82, io ci abito dal 2011.

Perchè?
pura curiosità....le case sono progettate in maniera differente a seconda dei periodi "storici" e volevo inquadrare in quale fosse la tua perchè in effetti è molto particolare...adesso farebbero un open space con cucina a vista, probabilmente...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
volendo sono riuscita a farci stare il pc più grande. partendo dalla porta della cucina: base 80 con due ante per lavello + lvs + base 90 cassettoni per pc. dall'altro lato: colonna frigo + colonna forno + base 40 + base 30 + base 40. le 3 basi potrebbero anche essere sostituite da una base cassettoni da 40 + base anta 30.

non tutte le aziende fanno moduli da 40 e 80 però non è nemmeno raro.

per la la parete accanto alle colonne le altre opzioni potrebbero essere:

- pensili

- pensile con finale a giorno
Immagine
Immagine
Immagine

- mensole/vani a giorno
Immagine
Immagine
Immagine

- pensile con profondità molto ridotta tipo parete attrezzata
Immagine
Immagine

oppure anche una cosa del genere (soluzione più costosa che utile ma certamente estetica)
Immagine

Grazie,
ho visto giusto sul sito di Veneta Cucine che hanno qualcosa di simile alle soluzioni proposte:
Immagine
spero solo che che non mi faccia aumentare troppo i costi...
Negli ultimi giorni mi sono fatta fare 2 preventivi (Lube e Scavolini) e ho scoperto che gli elementi a giorno costano di più dei pensili chiusi :shock:

Comunque al momento vince Scavolini, all'incirca stesso prezzo ma la persona che ha fatto il progetto si è dimostrata molto più competente, anche se non mi fa impazzire la soluzione proposta per 2 motivi:

- per quella parete dopo le colonne frigo forno, una mensola a giorno larga 90 divisa in 2, piazzata lì un pò a caso
- mi ha detto che tassativamente il rubinetto deve stare esattamente in corrispondenza degli attacchi dell'acqua, per cui anche con un lavello a vasca unica da 60 (senza sgocciolatoio), mi rimarrebbe poco spazio tra lavello e piano cottura, ma avrei 60 cm di spazio tra angolo porta e lavello perchè lì metterebbe la lavastoviglie, comunque accettabile, un pò scomodo a livello pratico..

Il prossimo preventivo sarà Veneta Cucina, l'ho scelto perchè conosco bene il rivenditore e mi sono trovata molto bene lì avevo preso i mobili del soggiorno qualche anno fa, inoltre so che hanno anche Arredo3, vediamo cosa mi propongono.