Salve a tutti, sono Alessandro, non sarò ne il primo ne l'ultimo ad aver comprato casa ed esser rimasto senza finanze per affrontare tante problematiche.
Ho sentito parlare di infissi in pvc provenienti dalla polonia, e tra vari siti ho trovato uno che tratta questi 2 profili, qualcuno ha già provato?
Tutti i consigli sono ben accetti, dato che sono un falegname ho una buona manualità, quindi il montaggio lo eseguirei io.
Buonasera e grazie a tutti per le eventuali risposte
Re: Infissi profilo Schuco o Kommerling
#2Con tutto il rispetto per le finanze che di questi tempi latitano un po per tutti, la casa e le finestre si fanno una volta sola nella vita.Santa_fe ha scritto:Salve a tutti, sono Alessandro, non sarò ne il primo ne l'ultimo ad aver comprato casa ed esser rimasto senza finanze per affrontare tante problematiche.
Ho sentito parlare di infissi in pvc provenienti dalla polonia, e tra vari siti ho trovato uno che tratta questi 2 profili, qualcuno ha già provato?
Tutti i consigli sono ben accetti, dato che sono un falegname ho una buona manualità, quindi il montaggio lo eseguirei io.
Buonasera e grazie a tutti per le eventuali risposte
Non vedo perchè comprare le finestre in Polonia, costano poco e valgono poco, trovi prodotti fatti in Italia che magari costano un tantino in più ma valgono anche un tantino in più.
Inoltre magari operai come quelli della Embraco ringrazieranno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3Quindi tutte le caratteristiche che decantano sono false?
Triplo vetro con gas ecc?
Mi ero quasi convinto che si potesse spendere meno
#4Non sono false ma si fanno anche in Italia e.Santa_fe ha scritto:Quindi tutte le caratteristiche che decantano sono false?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#5Ciao per poter dare delle indicazioni è preferibile sapere di quanti pezzi si parla, le misure, il colore ed il prezzo offerto.
A grandi linee prendere i prodotti dalla Polonia in questo momento è poco conveniente, cosa diversa è per le finestre prodotte in Romania, che rispetto alla Polonia c'è differenza per il bianco in massa ed assai di più per l'effetto legno standard.
Chiaramente se fai un confronto tra prodotti Italiani di grossi marchi e i prodotti in Polonia c'è differenza.
La differenza è nettamente inferiore facendo il confronto con piccole aziende.
A grandi linee prendere i prodotti dalla Polonia in questo momento è poco conveniente, cosa diversa è per le finestre prodotte in Romania, che rispetto alla Polonia c'è differenza per il bianco in massa ed assai di più per l'effetto legno standard.
Chiaramente se fai un confronto tra prodotti Italiani di grossi marchi e i prodotti in Polonia c'è differenza.
#6Romania? Nel senso?vito59 ha scritto:Ciao per poter dare delle indicazioni è preferibile sapere di quanti pezzi si parla, le misure, il colore ed il prezzo offerto.
Sono migliori rispetto agli infissi polacchi?
#7sono uguali e costano meno io ritiro dalla Romania e ad oggi problemi zero, profili Salamander e Kommerling 76 MD, quest'ultimo con triplo vetro.Santa_fe ha scritto:Romania? Nel senso?vito59 ha scritto:Ciao per poter dare delle indicazioni è preferibile sapere di quanti pezzi si parla, le misure, il colore ed il prezzo offerto.
Sono migliori rispetto agli infissi polacchi?
#8Bhe allora la possibilità di risparmiare esiste ed è concreta.
Mandano il tutto gia montato?
O il senso era che lei è un serramentista e quindi compra solo i profili?
Mandano il tutto gia montato?
O il senso era che lei è un serramentista e quindi compra solo i profili?
#9Danno il prodotto finito.
Visto che ti serve la sola fornitura, rivolgiti ad un piccolo produttore locale, potresti spender la stessa cifra, ma aver almeno la garanzia ed eventualmente l'assistenza.
Da dove scrivi?
Visto che ti serve la sola fornitura, rivolgiti ad un piccolo produttore locale, potresti spender la stessa cifra, ma aver almeno la garanzia ed eventualmente l'assistenza.
Da dove scrivi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10Scrivo da Napoli.
Profilo finito e già saldato, pronto montaggio insomma?
Avete per caso un contatto?
#11Io ho un contatto vicino a dove abito c'è un costruttore con profili Salamander che rifornisce i rivenditori nel caso ti interessa io oggi pomeriggio, per cose mie ci devo andare e posso farti fare un preventivo.Santa_fe ha scritto:Scrivo da Napoli.
Chiaramente ci vogliono le misure e il colore degli infissi.
La zona è prov. di Potenza
#12Ma io ho sempre visto Vito scrivere peste e corna del PVC, invece ora lo consiglia e lo vende? 

Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#13Questo fine settimana prenderò tutte le mosure del caso.
#14I clienti decidono da soli, ribadisco che non amo il PVC, ma non riconoscere che nel mercato fa la parte del leone è da stupidi, io in questo caso sto solo ed esclusivamente facendo un favore a Santa_fe facendogli fare un preventivo ad un'azienda Italiana vicino alla mia città.Ungiornodifinestate ha scritto:Ma io ho sempre visto Vito scrivere peste e corna del PVC, invece ora lo consiglia e lo vende?
Io importo il PVC dalla Romania e l'ho detto diverse volte, ad oggi non ho venduto a nessuno sul forum.
la cortesia che posso fare ad un forumista è dargli delle indicazioni in quanto tutti i produttori dicono di dare il miglior prodotto e il più delle volte non è così, il più delle volte non si sa come comportarsi, fai così e sbagli fai colà e sbagli bo!!
Qui sul forum ci sono si persone che lemme lemme portano l'acqua al loro mulino.
Tu puoi credere o non credere questa è la pura verità per cui io non dò nessun peso, anzi ti dico che se qualcuno ha effettuato qualche vendita ed ha fatto l'interesse del cliente, indirizzandolo, consigliandolo e gli ha evitato una fregatura colossale io gli dico: hai fatto bene per il bene dell'utente.
Tu sai benissimo che in tantissimi vendono aria fritta e non sono neanche capaci di zappare il mare ed è per questo che ritengo, fatto in assoluta buonafede e con professionalità, che è giusto aiutare chi ne ha bisogno.
Questo è quanto.
Ti auguro un'ottima vita
PS. Santa_fe è di Napoli, meridionale e come per tutti noi conta il prezzo finale e conta anche per chi ha tantissimi soldi, ed e innato in noi l'arte di arrangiarsi, quello vuole un'ottimo prodotto e vuole spendere poco, e per risparmiare la posa se la fa lui e in questo caso specifico se trova una persona disponibile a dirgli come meglio fare, lui si arrangia da solo.
#15Bhe, ragazzi frena.
Se avessi i soldi, forse saprei anche dove andare a spendere
Ma purtroppo tra mutuo e spese di notaio e intermediari vari.
Per fare un muro di 22mq ho dovuto comprare una settimana i blocchi e l altra la colla, non me la sto passando alla grande...quest è il discorso
Se avessi i soldi, forse saprei anche dove andare a spendere
Ma purtroppo tra mutuo e spese di notaio e intermediari vari.
Per fare un muro di 22mq ho dovuto comprare una settimana i blocchi e l altra la colla, non me la sto passando alla grande...quest è il discorso