In realtà, visto come sono ancora indietro per le altre cose della casa, le lampade e le tende della cucina sono in stand-by, e poi non vorrei che il post fosse troppo off-topic... più avanti magari ripropongo la questione nella sezione illuminazione.
Come sempre, il brainstorming è utilissimo, e cose che pensavo che non mi piacessero, pensandoci un po' mi piacciono, e viceversa...

La lampada Myour Bell mi piace anche perché potrei metterne una grande al centro e due piccole sul piano snack, però forse le vorrei più piccole di quelle disponibili (il piano snack sarà profondo 35 cm, forse è troppo 25 cm come diametro delle lampade?).
Ma anche la Philips Nonagon mi emoziona, perché quando vedo del legno mi succede così, però devo stare attenta a non esagerare per non appensantire troppo il tutto

Devo dire che mi perdo molto a guardare le lampade su Aliexpress e ce ne sono infinite con il legno, ma non so se la qualità sia eccessivamente bassa... anche se alcune non è che costino così poco.
Quelle con solo un telaio di fili metallici non mi piacciono, anche se di moda... e poi non mi piacciono quelle troppo nude, in cui si vede troppo la lampadina.
Mi piacciono abbastanza queste Jolly di Illuminando... troppo soffuse?

La gattaiola l'ho messa:

E poi le tende a vetro a pacchetto della foto sono molto belle, ma pensavo a qualcosa che si potesse "aprire" sia da sotto che da sopra, cioè per vedere un pezzo di cielo... non so so se mi spiego...