Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

Ok, quindi tu dici di mettere due luci principali in posizioni e di diametri tali da non intralciare le ante e pendere almeno un po'.
Mi va bene, ma a questo punto mi chiedo come risolvere i due punti luce sul piano snack... faccio il "ragno" con 2 luci più grandi e centrali e 2 più piccole e laterali (con eventuale accensione separata)? Perché mi sembra di incasinare troppo il tutto esteticamente aggiungendo appliques o altri sostegni a parete alle due sospensioni principali... :roll:

(vedrai che anche in salotto andrà a finire così, dato che c'è da illuminare il tavolo da pranzo in posizione laterale... Questo "ragno" mi piace abbastanza, ma non vorrei che fosse troppo "trendy" e mi stufasse presto...)

Re: prenderò una delle solite cucine da mercatone?

Ciao Ondaviola, a me non dispiace l'idea delle 3-4 sospensioni sottili e decentrate (magari disposte in linea come se fossero sul binario dei faretti, ma pendenti). Anche secondo me potresti con questa soluzione ottenere una buona illuminazione di tutto l'ambiente ed evitare altre luci sul piano snack: è che la cucina è un ambiente di per sè non largo e l'idea dei pendenti su un lato (peraltro quello opposto alla bella linea pulita della cucina) oltre a quelli/o centrali/e temo accentuerebbe la sensazione di spazio "affollato". :)