Zona living non mi convince!

Salve a tutti,
sto progettando il remake e la disposizione del mio nuovo appartamento,
tuttavia c'è qualcosa che non mi convince...
Immagine

image upload
La porta d'ingresso è quella in basso a sinistra, quella in alto a sinistra porta alla zona notte.
Il tramezzo in basso a sinistra lo creerei per delimitare l'ingresso e la zona soggiorno
Vi ringrazio se potete venire in soccorso ai miei dubbi! :?
A disposizione per qualsiasi altra informazione!

Re: Zona living non mi convince!

è una portafinestra qualla accanto al divano? non la apri con soli 40 cm...
secondo me è da rivedere la zona divano, spazi troppo stretti e risicati.

ps mi spieghi cos'è quel rettangolino in prossimità di ogni porta (ingresso, zona notte, portafinestra divano) che sembra un codice a barre :mrgreen:?

bayeen ha scritto:è una portafinestra qualla accanto al divano? non la apri con soli 40 cm...
secondo me è da rivedere la zona divano, spazi troppo stretti e risicati.

ps mi spieghi cos'è quel rettangolino in prossimità di ogni porta (ingresso, zona notte, portafinestra divano) che sembra un codice a barre :mrgreen:?
Accanto al divano è una finestra, la porta finestra è l'altra più sopra
I rettangolini codici a barra sono gli split dei condizionatori + il motore esterno :D

In effetti, come hai ben intuito, il mio dubbio è proprio legato agli spazi troppo risicati!

dave4mame ha scritto:perchè il muretto a destra della porta, entrando?
per altro io avrei invertito il senso di apertura della porta di ingresso.
La porta d'ingresso apre verso sx, scusa, ma non sapevo come invertire il senso di apertura di default verso dx :mrgreen:

Il muro alla destra dell'ingresso è solo un'idea per garantire maggiore privacy e per poggiarci un mobiletto ingresso con specchio e attaccapanni. Comunque ci potrei rinunciare per una migliore disposizione dell'ambiente

metti il divano con la schiena contro la parete e come maggggicamente ti si aprirà un mondo!!!!
Avrai più spazio per quegli sfigati che al momento non riuscirebbero nemmeno a sedersi al tavolo!
Tieni conto che ci vogliono 70 cm per star seduti ma non hai il passaggio dietro la sedia, per cui devi tenere minimo 100.
Capisci che 210 è davvero troppo stretto se siete in 4 a mangiare.

Olabarch ha scritto:metti il divano con la schiena contro la parete e come maggggicamente ti si aprirà un mondo!!!!
Avrai più spazio per quegli sfigati che al momento non riuscirebbero nemmeno a sedersi al tavolo!
Tieni conto che ci vogliono 70 cm per star seduti ma non hai il passaggio dietro la sedia, per cui devi tenere minimo 100.
Capisci che 210 è davvero troppo stretto se siete in 4 a mangiare.
Innanzitutto ti ringrazio per il suggerimento, effettivamente la soluzione da te proposta è quella più razionale per l'ottimizzazione degli spazi, tuttavia avrei la parete attrezzata con la tv a oltre 4 mt di distanza ed in più un tavolo con le sedie giusto nel mezzo.
Altra considerazione è che in famiglia siamo io, mia moglie ed un bimbo di 2 mesi, i parenti ad oltre 700km; abbiamo ospiti a cena pochissime volte l'anno ed il tavolo (120x80) resterebbe quindi inchiodato al muro perennemente.