Distanza piano-pensili 61 cm inaccettabile?

Mi era presa 'sta fissa dei ribaltabili Alpes per avere più spazio sul piano, ma sono alti 11cm dove si posano le pentole. La distanza minima per la cappa (Magic) è 50cm. Questo significherebbe 61 di distanza piano-pensili.
È eccessivo? Devo ripiegare su piano cottura tradizionale? (cappa a vista no, toglie troppo spazio contenitivo).
Se serve a qualcosa io sono alto 178 la mia compagna 152.

Re: Distanza piano-pensili 61 cm inaccettabile?

leoonardoo ha scritto:Mi era presa 'sta fissa dei ribaltabili Alpes per avere più spazio sul piano, ma sono alti 11cm dove si posano le pentole. La distanza minima per la cappa (Magic) è 50cm. Questo significherebbe 61 di distanza piano-pensili.
È eccessivo? Devo ripiegare su piano cottura tradizionale? (cappa a vista no, toglie troppo spazio contenitivo).
Se serve a qualcosa io sono alto 178 la mia compagna 152.
non e' assolutamente una distanza eccessiva, anzi. premesso che e' sempre consigliabile consultare il libretto di istruzioni della cappa, di solito la distanza minima consigliata fra pc e cappa e' indicativamente di 65 cm.

interessanti quei ribaltabili, se li dovessi montare saresti cosi' gentile da fare una recensione? grazie in anticipo
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Si la cappa dice 50cm.
Potrei pensare di fare il piano a 86 e i pensili 61 sopra (ora sono a 88.5 e 56 sopra); per la mia compagna il piano andrebbe anche meglio credo, ma alzerei 2.5 cm i pensili. In pratica abbasserei 2.5 cm il piano e alzerei 2.5 i pensili rispetto a come sono ora.
84 di piano e pensili a 145 sono misure ok?

leoonardoo ha scritto:Si la cappa dice 50cm.
Potrei pensare di fare il piano a 86 e i pensili 61 sopra (ora sono a 88.5 e 56 sopra); per la mia compagna il piano andrebbe anche meglio credo, ma alzerei 2.5 cm i pensili. In pratica abbasserei 2.5 cm il piano e alzerei 2.5 i pensili rispetto a come sono ora.
84 di piano e pensili a 145 sono misure ok?
leoonardoo ha scritto: Se serve a qualcosa io sono alto 178 la mia compagna 152.

http://www.valcucine.com/progettazione/ ... rofondita/

Ok, ma a parte le misure "ottimali" che succede se metto il piano un po' più in basso (3 cm) e i pensili un po' più in alto (3 cm)? Non è che sto 3 ore a cucinare (e, se proprio ci sta qualcuno, ci sta la mia compagna), però non so se è il caso di rinunciare al discorso Alpes per evitare questa distanza di 61cm tra piano e fuochi...

leoonardoo ha scritto:Ok, ma a parte le misure "ottimali" che succede se metto il piano un po' più in basso (3 cm) e i pensili un po' più in alto (3 cm)? Non è che sto 3 ore a cucinare (e, se proprio ci sta qualcuno, ci sta la mia compagna), però non so se è il caso di rinunciare al discorso Alpes per evitare questa distanza di 61cm tra piano e fuochi...
niente
leoonardoo ha scritto:Si la cappa dice 50cm.
questa cappa dice

Applicazione fino 50 cm di distanza dal piano cottura nel pieno rispetto della norma IEC 60335-2-31/A2

https://www.galvamet.it/catalog/product/magic/it_IT

cioe' 50 cm sono la distanza MINIMA di installazione, per cui nessuno ti vieta di installarla a 61, non a 2 metri ma a 61cm si'
che poi a 50 cm andrebbe a sbattere anche la tua compagna, forse