Help! Realizzazione nuova zona giorno

Immagine

Ciao a tutti!!! Mi avete già aiutato in passato ed ora che, a seguito della nascita del secondo bebè abbiamo l’esigenza di creare nuovo spazio nel guardino, sfruttando il piano casa...
L’idea è quella di realizzare ex novo una nuova zona giorno che verrebbe collegata alla porzione esistente tramite un corridoio...così recuperiamo l’attuale zona soggiorno per creare due Camerette ed un nuovo bagno..
Abbiamo 3 vincoli: possiamo realizzare al max 50mq, la parete inclinata è dettata dalla necessità di 5 metri dalle recinzione e dai 5 metri e la linea invalicabile xchè al di là c’è una zona non edificabile..
Esigenze: famiglia di 4 persone con 2 bimbi piccoli, già abituati a tutto parquet, a cui piace molto l’idea dell’isola e la luminosità dell’ambiente (attualmente il progetto prevede una grande portafinestra verso est (verso la zona più bella del giardino)
Sia della fase iniziale...a me non convince tanto l’ingresso!!!
E forse pensavo ad una parete attrezzata che parta da dietro la porta e prenda l’intera parete poi zona pranzo poi zona conversazione con due divani di cui uno rivolto verde le finestre a sud (che quindi andrebbero forse un po’ spostate) e alle spalle l’isola con le colonne perpendicolari all’ingresso (con dal lato posteriore, verso l’ingresso una quinta o una parete scenografica)...
Mi date una mano...????

Re: Help! Realizzazione nuova zona giorno

C'è il vialetto d'accesso, prima (presumo) l'ingresso nella zona giorno era dove adesso c'è la porta nord-est che entra in corridoio, mentre ora la porta è a sinistra...
Non riesco a capire cosa non va, Ola ;-)
Quella rappresentata in figura non è la situazione allo stato di fatto, è già il nuovo progetto con il nuovo living...
Sei incorreggibile. Sallo.

Olabarch ha scritto:Forse non Sono stato attento Ma per arrivare in soggiorno devi attraversare tutta la casa compresa la zona notte? Oppure c'è un entrata diretta in soggiorno?
C'è l’entrata diretta! È la porta in fucsia nella nuova versione (il corridoio porta alla zona notte (nuova al PT e al P1 nonché nel seminterrato)

gina ha scritto:a mio parere è troppo dispersivo l'arredamento disposto così, ci sono zone 'di passaggio' che portano via quasi la emtà della superficie.
la zona divani è decisamente risicata rispetto alla grandezza della stanza.
Esatto anche a me non piace :(
Mi date una mano?
Secondo voi può essere utile il ripostiglio all’ingresso?
Mi piacerebbe fare una lunga isola e alcune colonne contenitive (che mi sembra una soluzione elegante e così si integrerebbe meglio con il resto della zona giorno) ma poi avrei alle spalle una parete con la finestra e non mi sembra che possa andare bene... :roll:

gina ha scritto:a mio parere è troppo dispersivo l'arredamento disposto così, ci sono zone 'di passaggio' che portano via quasi la emtà della superficie.
la zona divani è decisamente risicata rispetto alla grandezza della stanza.
Esatto anche a me non piace :(
Mi date una mano?
Secondo voi può essere utile il ripostiglio all’ingresso?
Mi piacerebbe fare una lunga isola e alcune colonne contenitive (che mi sembra una soluzione elegante e così si integrerebbe meglio con il resto della zona giorno) ma poi avrei alle spalle una parete con la finestra e non mi sembra che possa andare bene... :roll: