Buonasera,
Devo scegliere i nuovi infissi da installare a casa mia e seguendo i consigli della ditta che effettua i lavori e dell'architetto ho deciso di orientarmi verso infissi in PVC.
Ho effettuato i primi preventivi ed ho escluso Finstral e
Schuco in quanto troppo fuori dal mio budget.
Devo confrontare due preventivi cosa ne pensate? Del primo ho poche info che approfondirò qualora possa ritenersi un prodotto valido.
Vi riporto di seguito le diciture:
1) INFISSI IN PVC COLORE BIANCO IN MASSA / POLAREICHE 43 SISTEMA SALAMANDER BRUGMANN AD con vetro camera B.E. 33.1-16argon-33.1 satinato, completi di Ferramenta perimetrale, anta a ribalta inclusa, accessori colore argento satinato e quanto necessario.
2) INFISSI IN PVC DELLA LUCCA SERRAMENTI (nel.preventivo c'è il simbolo Veka sono i profili? E la Lucca serramenta è chi li monta?) PROFILO BAROCCO IN FINITURA BICOLOR – BIANCO VENATO INTERNO E NOCE O CILIEGIO ESTERNO. FERRAMENTA CROMO SATINATO – VETROCAMERA BASSO EMISSIVO. vetrocamera 33.1 Be+15+33.1 basso emissivo stratificato, incluso di dispositivo di riciclo
areazione controllata (anta ribalta).
Profilo in Classe A clima S
Spessore telaio 70 mm
5 camere isolanti
Isolamento termico 1.3k/m2k
Sistema a 2 guarnizioni di tenuta
Resistenza al carico del vento fino C5/B5
Tenuta a pioggia battente fino a 9A
Permeabilità all'aria fino a classe 4
Isolamento Acustico fino 46 db (-1; -4)
Resistenza al fuoco Classe 1
Profilo rinforzo in acciaio zincato di geometria adeguata
Accessori
Siegenia Aubi-Ferramenta a nastro Titan IP (top di gamma)!
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche delucidazione... ammetto di essere molto agli inizi in materia.
Re: Salamandre vs Vela infissi in pvc
#2Il primo non si sa chi lo produca.
In tutti i casi stai confrontando colori diversi.
Un paragone si può fare solo confrontando prodotti equivalenti.
In tutti i casi stai confrontando colori diversi.
Un paragone si può fare solo confrontando prodotti equivalenti.
io sto col made in Italy