Consiglio materasso estivo

#1
Buongiorno a tutti


Sono alla ricerca di un materasso singolo da utilizzare esclusivamente d'estate con le seguenti caratteristiche:

- freschezza/traspirabilità;
- buon sostegno (non amo i materassi morbidi);
- salubrità dei materiali di costruzione;
- buon rapporto qualità/prezzo (visto che ne farò un uso limitato).

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi :)

Re: Consiglio materasso estivo

#2
Ciao, il rapporto qualità prezzo è assai soggettivo ma in questo caso, dato che stai chiedendo tanta qualità, ti dovrai approcciare a materassi di un certo livello. Puoi invece giocare sulla prestazione del prodotto facendo il ragionamento che, usandolo poco ed essendo in vacanza, possa avere minore importanza rispetto al materasso che usi quotidianamente e che ti deve garantire delle prestazioni elevate per farti affrontare la giornata seguente nel migliore dei modi.
Se gradisci materassi con un sostegno deciso questo è un fattore che, in questo caso, ti viene in aiuto, dato che potrai rivolgerti a materassi a molle di stampo tradizionale che vengono costruiti con tecniche più semplici rispetto a quelle usate per altri oggetti. Potrai quindi concentrarti sulla qualità della materia prima usata considerando che risparmierai qualcosa in tecnologia strutturale.
Un esempio di materasso adatto a te, visto che c'è un post aperto, è il Lux di Dorelan che potresti valutare nella versione Naturlife, cioè con tessuto in cotone e imbottiture in lana dal lato invernale e cotone dal lato estivo (anzi, se il materasso lo usi solo d'estate, potresti addirittura chiedere il doppio lato estivo ed eliminare la lana).
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;