Buongiorno sono nuovo del forum, mi presento sono giuseppe della prov di Mantova. Devo affrontare la sostituzione di un infisso relativo ad una porta finestra che misura 3200mm X 2500 mm H. Ho in mano due preventivi:
- Oknoplast Telaio Prolux Evolution (Telaio L) con vetro 44.2 P2 bassoem./10c/4/10c/ESG 4 bassoemi. U=0.8 canalina warmatec. Soglia ribassata Alu/Pvc colore Noce. Posa in opera dal rivenditore di zona. Prezzo 4500 (finito)
- Rehau Geniu L triplo vetro Saint - Goban 44mm 3.3.1Be-4-3.3.1Be (gas argon) microventilato soglia ribassata uw:0.87. ferramenta G-UAssemblato e posato da Bottega Fenestra di Verona. Prezzo comprensivo di smaltimento e posa 2400 (escluso Iva e pratica per detrazioni)
Ho letto un pò su internet okno è totalmente polacco, il posatore mi è sembrato competente, ma non ho modo di valutare il suo operato.
Bottega fenestra, l'addetto vendita stesso mi ha dichiarato che la ditta pur essendo italiana ha lo stabilimento in Slovacchia.
Cosa ne pensate al di là del prezzo? Avete altri produttori in zona da consigliarmi? Qui c'è anche PIVA group ma ho letto che utilizza profili esteri. Grazie
Re: preventivi portafinestra pvc Mantova oknoplast vs Rehau
#2scusa ma stai comunque paragonando un profilo assemblato il polonia, un secondo assemblato il slovenia (e proveniente da un network ancora da verificare per affidabilità) e poi mi dici che piva usa profili esteri?peppone861 ha scritto: Cosa ne pensate al di là del prezzo? Avete altri produttori in zona da consigliarmi? Qui c'è anche PIVA group ma ho letto che utilizza profili esteri. Grazie
ma secondo te da dove arrivano i profili?
l'unica azienza che produce il profilo per il 90% in italia (ciò che viene distribuito nei paesi mediterranei) è kommerling, tutto il resto varia da germania, polonia, ecc. ecc.
io sto col made in Italy