Problema finestra insonorizzata appena montata 45db

Salve a tutti, ho fatto fatto sostituire la vecchia finestra in legno con una sempre in legno ma insonorizzata con certificazione a 45 db , ho fatto sostituire anche tele serranda, guide e ho fatto coibentare il cassonetto.(tra l altro da in azienda importante)
Il problema sta nell abbaiare dei cani del vicino giorno e notte.
Risultato della finestra quasi nullo !
L abbaiare si sente quasi come prima anche se un pochino meno ! Possibile ?? Tutti mi dicevano che con un vetro a 45 db non avrei sentito più nulla e avrei sicuramente dormito invece non è così , siccome ho ordinato anche le altre finestre di casa Ho fermato tutto al momento in attesa di capire se si può risolvere oppure no.
Chiedo consiglio a voi e soprattutto se è normale una cosa così.
Dati finestra: spessore finestra 68
1-2: vetrocamera 441 4S+16 s. Spacer nera +331 silence- ( Ug. 1.3/ Rw.45 / Ti.63 / G.0.40)
3guarnizioni termo acustiche in TPE nero a cella chiusa , due inserite perimetralmente sull anta è una sul telaio

Re: Problema finestra insonorizzata appena montata 45db

L'acustica è una brutta bestia, diffiicile da prevedere, facile da controllare.

Tanto x cominciare, ho qualche dubbio che un vetro da 45dB montato su un serramento in legno, consenta di arrivare a 45dB complessivi; sarebbe il caso di vedere 'de visu' (cancella i nomi) il certificato di laboratorio.

Poi, in presenza di cassonetto, è inutile andare tanto in alto con le prestazioni del vetro o del serramento; se hai un buco li sopra, quello è l'elemento debole e tutto il resto non conta. Come te lo hanno insonorizzato?

Sei stato per lo meno previdente limitando l'acquisto a un solo serramento campione; prima di proseguire con il resto dell'ordine, spendi qualche centinaio di euro e fai un serio studio di acustica, senno' son soldi buttati.

Grazie intanto per la risposta , il cassonetto hanno messo un materiale fonoisolante sulla base è sul tappo ( parte interna ) ora mi devono mandare la certificazione , il tipo che me l ha venduto l ho fatto tornare ieri a vedere il “non risultato” della finestra , dice che è strano è che in genere gli fanno i complimenti anche per l acustica , dice che il problema potrebbe essere il cassonetto che comunque anche coibentandolo è di quelli vecchi ( anni 70) e quindi passa rumore, dice in caso di provare a cambiarlo mettendo quelli insonorizzati di ora però mi sembra una cosa fatta un po’ per tentativi
L infisso è in legno pino lamellare .

prima cosa da cambiare e il cassonetto.
se è quello anni 70, è di legno da si e no 1 cm , con pannello a incastro anteriore, anche se lo coibenti un pò, non risolvi nulla. ne serve uno spesso, ben isolato e certificato.
strano però che un rivenditore ti venga a vendere finestre tanto prestanti, e poi ti lascia sto cassone vecchio. io manco avrei fatto la fornitura.

La posa in opera come è stata fatta?

I muri di che materiale sono?

Movimentazione tapparella? Altra cosa, hai scritto che hanno isolato con una specie di gomma nera, probabilmente hanno isolato termicamente ma non a livello acustico (purtroppo spesso ciò che isola bene dal "freddo" non è altrettanto isolante per il "rumore" e viceversa.

Il concetto di base quando si vuole isolare acusticamente è aggiungere massa: bisognerebbe usare materiali ad alta densità.

Comunque concordo con chi ti ha suggerito di far fare uno studio acustico o rischi di fare davvero interventi a tentativi

Eh ora di cosa sia il muro mi metti in difficoltà nn saprei , sn le facciate a mattoncini Rossi ...la posa praticamente la finestra smontando quella vecchia li X li abbiamo trovato uno scalino nella soglia sempre di marmo ( credo X l acqua ) la finestra è stata poggiata sopra lasciando tipo 1 cm e mezzo , lo spazio è stato schiumato e poi coperto con un listello di legno

Diego795 ha scritto:Eh ora di cosa sia il muro mi metti in difficoltà nn saprei , sn le facciate a mattoncini Rossi ...la posa praticamente la finestra smontando quella vecchia li X li abbiamo trovato uno scalino nella soglia sempre di marmo ( credo X l acqua ) la finestra è stata poggiata sopra lasciando tipo 1 cm e mezzo , lo spazio è stato schiumato e poi coperto con un listello di legno
..da uno che ti vende un vetro da 45dB (che, insisto, non vuol proprio dire serramento da 45dB), questo fatto di lasciarti una fuga senza battuta di sola schiuma non si puo' sentire.

Immagino il cassonetto.