Buongiorno,
leggo il forum da molto ma è la prima volta che mi decido a scrivere.
Vi scrivo per il "classico" consiglio sulla scelta delle finestre.
Sono di Roma ed abito in una zona non molto rumorosa e trafficata. Ho girato vari rivenditori e, a parità di prodotto (almeno per quanto ne posso capire), il prezzo non si differenzia molto. Dunque, la scelta sarebbe da effettuare "solo" sulla migliore qualità del prodotto... da profano in materia, ovviamente, non ne capisco molto e, per questo, spero nei vostri suggerimenti.
Vi riporto i tre preventivi che mi sembrano migliori:
Finstral Sistema Top 72
telaio ad L 72mm scarico acqua standard profilo battente Slim-line
per le finestre: doppio vetro Plus-Valor/Mediterran+ Bodysafe 28mm, 4T-20-4u Ug=1,1 W/m2K valore Uw 1.3
per le porte finestre: doppio vetro Plus-Valor/Mediterran+ Bodysafe 28mm, 4T-18-33.1u Ug=1,1 W/m2K valore Uw 1.3
Korus Lumen
Profilo in PVC primario certificato presso l’istituto IFT di ROSENHEIM, con sormonto semplice sia all’interno che all’esterno. 6 camere.I rinforzi per il telaio ( ricavati da lamiera rullata di acciaio zincato secondo norma DIN EN 1473) garantiscono l’irrigidimento del PVC. Il sistema di chiusura , a doppia battente, prevede tre guarnizioni di battuta tra anta e telaio, tenuta all’acqua classe 9°
per le finestre: Vetro camera 4+18+33.1 B E Uf= 1,1 W/m2K - UFcentr = 1,2 W/m2K
per le porte finestre: 33.1+16+33.1 B E Uf= 1,1 W/m2K - UFcentr = 1,2 W/m2K
Oknoplast Prolux Evolution
Telaio Z45 e anta a 6 camere 70mm rinforzi in acciaio Vetrocamera basso emissiva riempimento con gas Argon, vetri Extra-light
Per le finestre: Vetro Float 4/16/ESG 4 Bassoem. U= 1,1 Extralight Trasmittanza termica 1,30 W/m2K
Per le porte finestre: Vetro 33.1 2B2/12/33.1 2B2 Bassoem. U=1,3 Extralight Trasmittanza termica 1,50 W/m2K
Cosa ne pensate, sono tutti prodotti validi? Dovrei preferirne uno fra questi o si equivalgono e posso scegliere solo in base all’estetica del prodotto?
Vi ringrazio per la disponibilità ed i suggerimenti che vorrete darmi
Re: Consiglio finestre PVC
#3Grazie per la risposta eliosurf.
Anche io ero orientato sulla korus. Esteticamente mi piace molto.
Non avevo, però, idea delle caratteristiche tecniche e temevo che uno degli altri prodotti poteva essere migliore.
Anche io ero orientato sulla korus. Esteticamente mi piace molto.
Non avevo, però, idea delle caratteristiche tecniche e temevo che uno degli altri prodotti poteva essere migliore.