Re: Striature all'interno dei doppi vetri

dave4mame ha scritto:
eliosurf ha scritto:
dave4mame ha scritto:ma sono due lastre di vetro separato, non vetrocamera, vero?
Questa non l'ho capita.
premetto che non sono assolutamente esperto.
ma mi era parso di capire che i doppi vetri moderni non son due lastre montate "separatamente" ma un blocco unico "chiuso".
se non è così... come non detto :)
È sempre stato così.

Due lastre separate senza canalina d'unione non sono mai esistiti
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto: Due lastre separate senza canalina d'unione non sono mai esistiti
guarda non voglio insistere... ma, una volta, in montagna, ricordo di aver visto sostituire una lastra singola.
in quelle moderne non credo sia possibile; come fai a inserire il gas inerte?

cavallero ha scritto:Massì si riferisce a quando nelle zone di montagna facevano (40 anni fa...) quelle specie di doppie finestre, con 2 vetri singoli. Sicuramente non è questo il caso :mrgreen:
si, proprio quelle :)
in quel caso capisco che, lavorando male "in loco" si possa aver fatto entrare sporco tra i due vetri.
ma per avere sporco in una vetrocamera significa aver pasticciato in fase di produzione...

Salve mi hanno cambiato i vetri e mi sono arrivati nuovamente con questi rigoli, vorrei farvi vedere le foto ma non riesco proprio a caricarle qui, potete gentilmente darmi un indirizzo mail così le invio in privato, scusatemi ma sono davvero disperata e vorrei capire, mi è venuto perfino il dubbio che magari il gas argon con il sole faccia questo effetto! grazie mille

Laura801 ha scritto:Salve mi hanno cambiato i vetri e mi sono arrivati nuovamente con questi rigoli, vorrei farvi vedere le foto ma non riesco proprio a caricarle qui, potete gentilmente darmi un indirizzo mail così le invio in privato, scusatemi ma sono davvero disperata e vorrei capire, mi è venuto perfino il dubbio che magari il gas argon con il sole faccia questo effetto! grazie mille
è un gas nobile... che non vuol dire che sia prezioso, ma che proprio non reagisce con un accidente di niente...