Rubinetteria retrò o vintage

Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio per il bagno. Si tratta di un bagno di una casa in montagna datata. Lo rifacciamo completamente con l'intenzione di mantenere il sapore e la poesia della casa vecchia.

Abbiamo scelto tutto: piastrelle pavimento (panna), rivestimento paraspruzzi e doccia (piastrella Paris beige Leroy Merlin) e sanitari (linea retrò sospesi di iperceramica). Scusate se non metto le foto, ma non sono tanto brava :lol: .

Devo scegliere i rubinetti e li cercavo un pò retrò come i sanitari. Attraverso una ricerca su internet ho trovato solo Rubinetteria BIANCHI linea retrò o vintage, ma non so se questa marca è valida (non cerco in una seconda casa il top di gamma ma neppure una soluzione low cost) e vorrei al limite avere qualche dritta da voi esperti del gruppo su qualche rubinetto retrò di altre marche.

Grazie molte per l'attenzione
Ultima modifica di Broccolina il 19/03/18 9:49, modificato 1 volta in totale.

Re: Rubinetteria retrò o vintage

Broccolina ha scritto:Grazie Sergio li ho guardati tutti e con miscelatore ho visto i DALI' di Porta e Bini. Teniamoci aggiornati se ne vediamo altri che fanno al caso nostro ossia per bagni retrò!
Io sto facendo preventivi tra Palazzani Adams e Paffoni Belinda

questo è il palazzani adam per il lavandino ma la mia scelta sarebbe sul bronzo
Immagine
Se solo qualche utente esperto potesse darmi un consiglio su quale tra Palazzani e Paffoni sia migliore come qualità dei rispettivi rubinetti!!!

Come mai scegli le due manopole e non il miscelatore? Per il design retrò? Io farò un compromesso con la comodità! Molto bello il rubinetto che hai postato in foto. Hai scelto anche i sanitari? Io quelli che si chiamano retro' della kerasan, sospesi.

Broccolina ha scritto:Come mai scegli le due manopole e non il miscelatore? Per il design retrò? Io farò un compromesso con la comodità! Molto bello il rubinetto che hai postato in foto. Hai scelto anche i sanitari? Io quelli che si chiamano retro' della kerasan, sospesi.
Si mi piacciono con le manopole. Per quanto riguarda i sanitari abbiamo scelto Axa Contea