Aiuto su progettazione cucina

Salve, ho acquistato casa da poco e devo arredare la cucina.
Questa è la pianta:
Immagine
LA finestra è posizionata ad 1,20 metri da terra. L'altezza del soffitto è di 2,50 metri.
Gli scarichi sono sotto la finestra.
Queste sono le caratteristiche. Veniamo alle necessità:

Lavello a due vasche e non angolare.
Piano cottura a induzione minimo 80.
Lavastoviglie.
Forno elettrico
Maggior numero di mobili, e pensili quanto più alti.

Attualmente la cucina è arredata ad L, partendo dalla parete con la finestra e su quella lunga. Nella nicchia opposta alla finestra ci sono due colonne (una con forno, l'altra con frigorifero).
Credo che questa sia la soluzione migliore, ma se qualcuno ha qualche idea, mi illumini.

Re: Aiuto su progettazione cucina

nessuna necessità di tavolo o piano snack?

onestamente la disposizione attuale ad L + colonne nella nicchia mi sembra quella più pratica. si può giocare sulla composizione con i moduli basi e pensili per muovere un po' la cucina e non farla essere piatta.
esempi di cucine piccole:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

@bayeen
Buonasera,
no, non ho bisogno ne di tavolo, ne di snack, poichè le due porte scorrevoli separano la cucina da un ambiente living.
Ho tirato qualche soluzione e la più plausibile mi sembra questa. allego la pianta ed il prospetto sviluppato delle 4 pareti.
PIANTA
Immagine
PROSPETTO
Immagine
Ho messo i cerchi per indicare le aperture quando sono ad anta, mentre i cassetti/cassettoni non sono indicati.
Ho solo una perplessità circa la "linearità" e voluminosità della stessa.
Mi potete dare qualche dritta'

Salve, dopo un po di riflessioni e valutazioni, alla fine il disegno della cucina è rimasto più o meno quello degli schemi precedenti. In pratica solo sulla cappa, invece di esserci un pensile a vasistas e poi sopra un pensile con due portelle, abbiamo due portelle a tutt'altezza.
Il lavello a due vasche è una necessità di mia moglie, e cercheremo di metterlo quanto più verso la lavastoviglie, per evitare che arrivi nell'angolo (o quanto meno possibile), mentre il piano di scolo molto probabilmente salterà, avendo optato per vasche sottotop.

Con questo progetto, abbiamo abbinato ante in laminato lucido bianco con gola con profilo in alluminio spazzolato, zoccolo bianco, piano in gres porcellanato da 12 mm (pieno, non laminato). Con gli elettrodomestici siamo orientati su Neff (forno a vapore, pirolitico, con porta slide&hide a scomparsa, lavastoviglie a zeolite, piano cottura ad induzione con un area flessibile e 3 "fuochi" a croce,frigorifero da incasso no-frost), cappa da incasso con tubo verso l'esterno e miscelatore Smeg con doccetta estraibile.

La scelta si è ridotta a due case, Cesar con la Maxima 2.2, e Modulnova con la Light. L'arredatore che fa la fornitura è lo stesso, che ha due punti vendita per i due marchi, la squadra che verrebbe a montarle è interna ed è la stessa. A questo punto il dubbio è quale dei due marchi è più affidabile? Come prezzi variano di 100 euro uno dall'altro, con gli stessi elettrodomestici, e le stesse finiture. La differenza sarebbe solo nella casa, nella cura di costruzione e nella ferramenta, che ad occhio e croce sembra la stessa. Qualcuno sa darmi un parere, un consiglio, o anche cosa andare a guardare per farmi da solo un idea. Quello che ho notato è che Cesar monta 3 cerniere anche per le ante da 80 cm di altezza (e 60 di larghezza). Inoltre i pannelli in MDF Cesar per la Maxima dovrebbero essere da 22mm, mentre quelli di Modulnova per la Light sono da 18mm.