Aiuto! Soggiorno piccolo e strano!

Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un appartamento ma l'unica cosa che non mi convince è il soggiorno di 23mq, abbastanza piccolo per contenere una bella cucina, divano e tv.
Il problema è che ci sono troppe "aperture": ingresso, 2 porte finestre per i balconi e la porta verso il disimpegno

https://ibb.co/b0zxkH

Ingresso in basso, balconi a sinistra e sopra e porta per il disimpegno a destra.
Gli attacchi della cucina sono tra i due balconi a sinistra.
Come si può avere un ambiente carino e vivibile mettendo una cucina a ferro di cavallo (con penisola), tavolo da 4, divano e tv (preferibilmente difronte).
Grazie a tutti...la scelta della casa dipende tutto da questo soggiorno!

Re: Aiuto! Soggiorno piccolo e strano!

come disposizione si potrebbe fare una cosa del genere, se la parete di sx è almeno 180, con un muretto su cui appoggiare da una parte la cucina e dall'altra la tv

Immagine

però è necessario avere tutte le misure , così è proprio un azzardo

p.s.: vedo altezze diverse...è mansardato?

Grazie mille, è molto carina l'immagine che hai messo!
Le portefinestre però si aprono verso l'interno e andrebbero davanti al divano e alla tv.
Magari è possibile lasciare uno spazio e metterle più giù.
Le uniche misure che ho sono quelle purtroppo.
Sabato mattina torniamo a visitarlo e le prendiamo noi (spero bene!) perché anche l'agenzia immobiliare non ha altro.
E' mansardato.
Anche io pensavo alla tv dietro il muretto della cucina e il divano davanti, oppure al contrario.
Vorrei capire se può venire una cosa carina e vivibile.

Ciao secondo me l'unica soluzione che accontenta ogni tua richiesta è quella di Gina... dipende quanto ti piace la casa... se ti sei innamorata potresti pensare di fare un compromesso e sostituire la finestra mettendola scorrevole :lol:
Ultima modifica di Alle83 il 30/03/18 11:14, modificato 2 volte in totale.