INGRESSO angolo cottura

Ciao a tutti, mi presento sono Caterina e sono un nuova iscritta... vorrei chiedervi un consiglio.
Questa sarà la zona giorno di casa mia: sulla sinistra ci sarà un muretto di circa 1m (che sfrutterò a mo' di guardaroba) e immediatamente l'angolo cottura. Secondo voi è meglio spostare la zona cucina lì dove c'è il tavolo, zona che da sul giardino? Temo che la cucina venga più piccola e con pochi pensili... a questo punto al posto della cucina metterei il divano e la parete attrezzata... :roll:
Insomma , suggeritemi tutti i vostri consigli, grazie!!! :lol: :wink: :oops:
Immagine

Re: INGRESSO angolo cottura

Suggeriscici tutti i tuoi bisogni: cucina per cucinare quanto spesso? Occupanti di casa quanti? Quante persone a tavola normalmente? Ed eccezionalmente? Divano (divani) per quanti? Altre necessità di contenimento, oltre all'armadiatura d'ingresso?
Ultimo, ma non meno importante: le misure le inventiamo noi? :mrgreen:

Ps: ma è una cosa che esiste già o è solo stata progettata? La scala, in particolare, esiste già?
Sei incorreggibile. Sallo.

Certo che esiste :lol: :lol: :lol: , devo solo decidere dove 'collocare' le varie zone. Il mio post, i miei dubbi nascono per un motivo: sapere semplicemente se l'angolo cottura così posto sia 'gradevole' oppure no o se sia meglio in un altro punto della casa. Per questo non ho specificato le misure... ma con la gentilezza si ottiene tutto :wink:
Attualmente siamo due persone, ma amiamo i pranzi e le cene con i nostri amici e parenti, un tavolo per 6 persone (che si allunghi per 10 persone) è sufficiente. Per il resto non abbiamo esigenze particolari, la casa è sufficientemente grande e abbiamo un grande spazio e giardino fuori. Per quanto concerne la Cucina, certo cucineremo sempre :wink:

Ok, chiedevo perché avete un'area abbastanza ben definita per l'ingresso, e addirittura un disimpegno per permettere l'ingresso ai locali di servizio, in linea di principio mi sarebbe sembrato più logico far partire la rampa da lì (anziché "sprecare" tutto uno spazio importante per il passaggio verso le scale).
Venendo alla cucina, non mi dispiace lì dov'è disegnata. La sposterei in alto solo perché mi piace che la cucina sia molto luminosa.
Mia modesta opinione, chiaramente :-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Si hai ragione ... Credo che sia stata adottata questa soluzione perché in alto a destra e in generale tutta la parte di destra della casa è senza aperture,perché è una villa accorpata. Comunque grazie per il consiglio :-)