Gentili cucine

Stiamo valutando l acquisto di una cucina in laminato PET marca Gentili modello Time. Qualcuno conosce questa marca?
So che una buona parte della riuscita dipende dal montaggio/ mobiliere, ma per quello non dovrebbero esserci problemi, in quanto il mobiliere ha lavorato credo per metà dei nostri conoscenti (paesini piccoli :roll: ) e non ci sono stati grossi problemi, la maggior parte ce lo consigliano.
Solo che nessuno ricorda che marca aveva acquistato e non sappiamo se questa "Gentili" sia in generale una buona marca. Anche in internet nessuno ne parla, sarebbe un po' un salto nel vuoto :D A nostra impressione sembra un buon prodotto, ma non siamo esperti. Monta ferramenta Blum.
Inoltre un'altra domanda: anche se non abbiamo ancora il preventivo ci sembrava "a spanne" che i prezzi degli elettrodomestici fossero abbastanza alti. Non avremmo grossi problemi ad ordinarli in internet e farli arrivare a casa per poi montarli noi. Il venditore ci prenderà per pazzi se facciamo questa richiesta? è una cosa che si fa usualmente? Non conosciamo nessuno che l'abbia fatto, anche se ho letto che si fa qui sul forum.
Altra domanda: come top proponeva laminato o agglomerato di quarzo. quest'ultimo lo avrebbe in promozione allo spessore di 2 cm a 140 euro al metro. è veramente un prezzo buono? possono esserci problemi per lo spessore troppo basso (tipo rottura)?

Re: Gentili cucine

La gentili non è male qualità prezzo. Livello creo. Arredo 3. Forma 2000. Medio medio basso. Il quarzo da 2 cm va bene. Dipende dai quarzo ormai con tutte queste promozioni nella impasto c'è più collante che quarzo. In definitiva se non si vuole spendere molto va bene. La vendo anch'io. :D