Cedevolezza serramenti in finestra da 200x150

Ciao a tutti!
Ho guardato se c'era già aperta una discussione simile ma non l'ho trovata :roll:

Dobbiamo rifare l'infisso di una finestra 200x150 e abbiamo trovato un rivenditore che c'ha detto che lui non li fa se non con il montante centrale perché col tempo cede l'infisso (la ferramenta) in mezzo, data la larghezza della finestra..
Nessuno degli altri però c'ha esposto questo problema..

Opinioni in proposito? :shock: :?
Grazie!

Re: Cedevolezza serramenti in finestra da 200x150

AnnaNi ha scritto:Ciao a tutti!
Ho guardato se c'era già aperta una discussione simile ma non l'ho trovata :roll:

Dobbiamo rifare l'infisso di una finestra 200x150 e abbiamo trovato un rivenditore che c'ha detto che lui non li fa se non con il montante centrale perché col tempo cede l'infisso (la ferramenta) in mezzo, data la larghezza della finestra..
Nessuno degli altri però c'ha esposto questo problema..

Opinioni in proposito? :shock: :?
Grazie!
Col montante centrale essendo una finestra e’ decisamente meglio.

2 ribalte e maggiore stabilità, tanto cosa ti cambia in termini di utilizzo?
io sto col made in Italy

Re: Cedevolezza serramenti in finestra da 200x150

AnnaNi ha scritto:L'unica differenza a cui penso è l'estetica in caso di apertura completa :D Ma poco importa in realtà!
Se non costa troppo di più, l'idea attuale è di metterla addirittura scorrevole, quindi un'anta fissa e l'altra scorrevole! :P
Grazie x la delucidazione!
il problema dell'estetica della doppia DK ce la mettiamo solo in italia, nelle altre nazioni è ormai raro che venga utilizzata una 2 ante.
io sto col made in Italy