Ciao a tutti!!
Finalmente ci siamo, però chiedo gentilmente il vs parere riguardante la qualità dei 2 prodotti:
Sistema finestra SOLAR PLUS
esterno Alluminio golden
Interno pvc bianco frassinato
Eurofutur md70
Vetri: 4/14/33.1 b.e. ( finestre)
Vetri: 33/15/33b.e. (portafinestra a 2 ante e 1 anta)
Warm edge nera
Colore interno bianco in massa 654
Ferramenta base (?? Azz mi sono scordata di chiedere quale usano)
6 finestre a 2 ante 990*1480 w/m2k 1.26
1 portafinestra 2 ante 1290*2310 w/m2k 1.17
2 portafinestra 1 anta 860/2410 w/m2k 1.11
Gruppo Negrelli (Mo) prodotta da Korus (vi risulta facciano produrre a Korus??)
Tot: 7.600€ + iva (tot???)
INTERNORM MOD. KF310 in pvc
Vetro stratificato interno 4b/15 ar/22.2 vsg (finestre)
Vetro stratificato interno/esterno 22.2 vsg/14ar/22.2 vsg (portafin. 1 anta)
Vetro stratif. Interno ed esterno 33.2 vsg/10 ar/33.2 vsg (portafinestra 2 ante)
Canalina iso nera
Anta ribalta di serie
No microareazione in quanto dice che inutile e crea condensa dove spiffera nel punto in alto (è vero??)
Tot. Ivato 11.793,60
Il rivenditore internorm mi ha proposto oltre questo.preventivo.il triplo vetro in quanto sostiene che possa permetterci di.risparmiare in bolletta del gas in.mod sensibile a differenza del doppio vetro... ha senso in una casa di 110 anni aperta su 4 lati e zona climatica E (Reggio Emilia)???
Ringrazio infinitamente chiunque vorrà aiutarmi!!
Re: Consulenza preventivo
#2Ogni tanto un venditore serio salta fuori.Crokky ha scritto:Ciao a tutti!!
No microareazione in quanto dice che inutile e crea condensa dove spiffera nel punto in alto (è vero??)
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3[/quote]
Ogni tanto un venditore serio salta fuori.[/quote]
Tecnicamente è stato il venditore che ci è sembrato più competente , probabilmente fresco di corsi di aggiornamento (con qualche accenno di PNL a mio avviso..) però si capiva che conosceva mooolto bene il suo prodotto!!
Non capisco però il triplo vetro se davvero è utile in casa nostra o se viene proposto per qualche interesse commerciale (l azienda spinge sulla vendita del terzo vetro?? Di serie la finestra esce in terzo vetro?? )
Non so, ipotizzo.
Certo è che tra tutti i rivenditori interpellati solo lui l ha preso in esame!
Ogni tanto un venditore serio salta fuori.[/quote]
Tecnicamente è stato il venditore che ci è sembrato più competente , probabilmente fresco di corsi di aggiornamento (con qualche accenno di PNL a mio avviso..) però si capiva che conosceva mooolto bene il suo prodotto!!
Non capisco però il triplo vetro se davvero è utile in casa nostra o se viene proposto per qualche interesse commerciale (l azienda spinge sulla vendita del terzo vetro?? Di serie la finestra esce in terzo vetro?? )
Non so, ipotizzo.
Certo è che tra tutti i rivenditori interpellati solo lui l ha preso in esame!
#4Io un vetro 2+2.2 non lo vorrei in casa.
Meglio il 3+3.2.
Per il triplo vetro...dove hai la casa?
Meglio il 3+3.2.
Per il triplo vetro...dove hai la casa?
Produttore di serramenti in legno e legno-alluminio.
#5Cavallero quindi i vetri son meglio Eurofutur? Scusami ma non capisco la differenza?
A Reggio Emilia non perfettamente isolata poiché casa singola 4 lati aperti, abito al primo piano.nessuno.sotto e.nessuno.sopra. fatto un cappotto interno...
Grazie!!!
A Reggio Emilia non perfettamente isolata poiché casa singola 4 lati aperti, abito al primo piano.nessuno.sotto e.nessuno.sopra. fatto un cappotto interno...
Grazie!!!
#6Non esistono vetri Eurofutur!
I produttori di vetro sono 3 o 4 AL MONDO, ragione per la quale è abbastanza facile che due aziende di serramenti usino il medesimo produttore di vetro.
Diversa, invece, la vetratura che ti propongono.
Quanto al triplo vetro, qui da noi ormai è lo standard però converrebbe che tu ti rivolgessi al un tecnico CasaClima per farti seguire in questi acquisti perché un conto è investire, un altro spendere!!!!
I produttori di vetro sono 3 o 4 AL MONDO, ragione per la quale è abbastanza facile che due aziende di serramenti usino il medesimo produttore di vetro.
Diversa, invece, la vetratura che ti propongono.
Quanto al triplo vetro, qui da noi ormai è lo standard però converrebbe che tu ti rivolgessi al un tecnico CasaClima per farti seguire in questi acquisti perché un conto è investire, un altro spendere!!!!
#7Olabarch mi sono spiegata male.. intendevo se sono migliori i vetri proposti nella finestra del modello Eurofutur (che da come capisco io spno 3+3) ?
#8Sicuramente un 3+3 è meglio di un 2+2.
Anche io concordo con Olabarch... e fossi in te metterei i tripli vetri... al 100%.
Anche io concordo con Olabarch... e fossi in te metterei i tripli vetri... al 100%.
#9Ogni mm. di spessore in + del vetro corrisponde ad un anno in meno di vita di quella vetrata.
Altamente consigliato un 4 mm BE. temperato.
Altamente consigliato un 4 mm BE. temperato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#10Il temperato però non dà sicurezza allo sfondamento... inoltre il 3+3 come assorbimento energetico di solito non dà troppi problemi (storicamente non ne abbiamo mai avuti).
Però ovviamente ognuno poi sceglie quello che preferisce.
Però ovviamente ognuno poi sceglie quello che preferisce.
#11..quindi, considerando che questi : https://www.romanoimpero.com/2011/06/vetro-romano.html , hanno un paio di migliaia di anni, stai tranquillo: anche un 20mm durerà qualche secolo.Ungiornodifinestate ha scritto:Ogni mm. di spessore in + del vetro corrisponde ad un anno in meno di vita di quella vetrata.
.