E' una stanza molto grande (circa 30 m2 ma una parte è di passaggio per le scale che portano al piano di sopra) che farà solo da salone in quanto abbiamo una stanza a parte come sala da pranzo.
Come arredamento per il momento c'è un divano angolare moderno, un tavolino centrale ed una ribaltina/madia antiche. Ovviamente l'arredamento è da incrementare con un tris di tavolini in vetro impilabili da mettere ad uno dei lati del divano e qualcos'altro che dobbiamo ancora trovare.
Come illuminazione per ora ci sono i faretti del controsoffitto e la striscia led della veletta del controsoffitto. Vorremmo inserire sicuramente una piantana ad uno dei lati del divano (il lato in cui non ci sono i tavolini), una luce da tavolo per sopra la madia ed un'altra luce da tavolo per sopra i tavolini in vetro. La prima domanda è: le due luci da tavolo devono essere uguali?
Il nostro badget non è altissimo, anzi... Quindi niente marche come kartell, flos, artemide o fontanaarte. Come piantana avevamo visto questa https://www.amazon.it/Wink-design-Clear ... B00PGY66XA mentre come luce da tavolo per sopra la madia antica avevamo visto queste altre https://www.lampadaribartalini.it/luce- ... allo-viola in bianco però che riprendono un po' il gioco della piantana e fanno un bello stacco antico-moderno sulla madia. Che ne dite, secondo voi l'abbinamento ci sta? E a quel punto sopra i tavolini in vetro che ci metto?
Provo a inserire un'immagine con la disposizione del salone, scusate se fa decisamente pena ma non ho foto.

Grazie mille