Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#18
Ho fatto solo questa alternativa perchè mettere la tv nella parete fra le due finestre mi viene troppo scomodo ... un pò per come stiamo sdraiati noi sul divano e un pò perchè se metto un mobile li poi mi sembra che il tavolo non ci stia più... o mi sbaglio? più che altro il tavolo deve stare almeno così se no non ho il passaggio per gli sportelli della cucina

Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#20
Si in effetti non mi dispiace. Un po' perché c'è più spazio e un po' perché almeno il divano è centrato al mobile mentre prima il mobile era sacrificato. E poi non mi convinceva perché essendo a moduli e visto che le finestre sopra hanno i cassettoni delle tapparelle avevo paura che facesse ancora più confusione. Una cosa che però non mi convince é la tv di fronte alle finestre ... di giorno non si vedrà niente :(

Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#23
Ribadisco che l'unica è fare prove (è un problema che abbiamo anche noi :) ).
Tutto dipende dall'esposizione dell'ambiente (la TV, festivi a parte, verrebbe vista prevalentemente il pomeriggio e la sera, dunque in autunno ed inverno il problema non si pone; durante il resto dell'anno la nostra sala, rimanendo esposta a nord est, è illuminata prevalentemente fino a mezzogiorno; resta comunque una parete colpita di riflesso nel tardo pomeriggio.. dovreste verificare anche voi a seconda della quantità di luce che colpisce le diverse pareti ai diversi orari..).

Per quanto riguarda le tende, ci sono tante soluzioni più o meno "invasive" (anche noi abbiamo cassonetti che sporgono all'interno, piuttosto problematici, anche se la situazione è molto migliorata da quando abbiamo sostituito alcuni infissi e relativi avvolgibili e cassonetti).

Ribadisco che farei delle simulazioni sul posto senza precludermi possibilità (d'altronde pochissimi possono godere di un ambiente "perfetto", credo :) ) e... magari quello che è un limite dell'ambiente può essere trasformato in un'opportunità per personalizzarlo. :)

Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#24
Eh si é fondamentale la prova in loco ... la parete dietro il divano é a sud ... i precedenti proprietari mi hanno detto che c'è il sole dal mattino alla sera :lol:
In effetti finche non la vivo o comunque finché non inizio ad andarci spesso non posso capire! Mi ero ripromessa di non sistemare tutto subito come avevo fatto in quella attuale proprio perché vivendola poi uno capisce cosa é meglio ... Però la tentazione é forte :lol: ad ogni modo quello che devo decidere per forza prima é la posizione della cucina perché se la facessi ad angolo devo spostare la porta dello sgabuzzino. Cosa preferire voi? Angolare o lineare?

Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#26
Decisamente :) anche perché mi porterei la cucina che ho adesso quindi passare da quel bel piano a 60 cm sarebbe un incubo :D avevo provato a spezzare la cucina mettendola lineare e la cassettiera e l'angolare (che poi in realtà basta metterci due ante ed è un mobile da 90) metterli nella parete da 240 fra le finestre e il tavolo girarlo orizzontale parallelo alla cucina ma poi il divano non sapevo dove metterlo... sempre per il problema che sia di spalle alla parete con una sola finestra sia di spalle al muro da 405 mi viene scomodo. Se riesco stasera faccio una prova su planner5d.

Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico

#30
Eh, purtroppo siamo tutte costrette a fare i conti con gli spazi che abbiamo a disposizione (anche quando ce ne sono troppi e magari mal distribuiti); certo, il lampo di genio può giungere ma mi pare che già in questo modo per la zona cottura si sia trovato un ottimo "compromesso" mentre per la zona living resta un certo margine di cambiamento anche in tempi successivi (se siete in fase di ristrutturazione e avete ancora un minimo di dubbi sulla disposizione finale del divano, il consiglio è quello di aggiungere qualche presa in più per TV/dati/corrente, eventualmente su entrambe le pareti candidate: vi garantisco che vi saranno utili anche se non modificherete più nulla :) ).