Ciao a tutti! Si può fare una finestra larga 180 cm con le due ante a battente? O le ante da 90 col tempo cederebbero?
Se si, meglio farla in alluminio o in pvc? Sempre considerando la larghezza..
Re: Finestra 2 ante a battente da 180 cm?
#2Certo che si può fare. L'importante che vengano realizzate a dovere.
Su grandi dimensioni io preferisco l'alluminio... ma devo dire che ho montato infissi a 2 ante larghi 180 anche in PVC e sono ancora lì.
Ripeto, l'importante è che chi fabbrica gli infissi lo faccia "a dovere" e che vengano posati altrettanto "a dovere"
Su grandi dimensioni io preferisco l'alluminio... ma devo dire che ho montato infissi a 2 ante larghi 180 anche in PVC e sono ancora lì.
Ripeto, l'importante è che chi fabbrica gli infissi lo faccia "a dovere" e che vengano posati altrettanto "a dovere"

#3Quanto sono alte?
Meglio in alluminio a taglio termico con profili maggiorati, da evitare vetri pesanti quindi un 4 Temp. / camera / 4 temp.
Meglio in alluminio a taglio termico con profili maggiorati, da evitare vetri pesanti quindi un 4 Temp. / camera / 4 temp.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#4L'altezza è di 140 cm.Ungiornodifinestate ha scritto:Quanto sono alte?
Grazie per le risposte, mi avete tolto un grosso dubbio che avevo

#5140 di altezza fai quello che vuoi con qualsiasi materiale e pure con vetri 44.8
io sto col made in Italy
#6Sei una persona che spreca molto del suo tempo ad aiutare gli utenti, per cui è giusto riconoscertelo, però sparate di questo genere non ti fanno onore.eliosurf ha scritto:140 di altezza fai quello che vuoi con qualsiasi materiale e pure con vetri 44.8
Forse possono essere giustificate pur se dalla grande conoscenza tecnica ma dalla scarsissima conoscenza pratica.
Una finestra di quel genere dopo 5 anni col 44.8 ha già ceduto al centro, con qualsiasi materiale, la differenza è che con legno o PVC la forza di torsione incide sulla linearità dei profilati che non hanno effetto memoria, sull' Alluminio NO!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7caro Ale, mi stupisci.
parlo per esperienza, ne ho montate da oltre 20 anni senza problemi.
probabilmente hai pregiudizi nei confronti del PVC oppure hai sempre conosciuto prodotti veramente scadenti.

probabilmente hai pregiudizi nei confronti del PVC oppure hai sempre conosciuto prodotti veramente scadenti.

io sto col made in Italy
#8No, non è così ma non voglio convincerti, se te monti da 20 anni io da 37, lo so son solo numeri ma li hai citati tu.eliosurf ha scritto:caro Ale, mi stupisci.
Auguri Elio Buona pasqua a te e famiglia.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#9Ciao, mi lego a questo post per farvi una richiesta molto simile: una portafinestra in pvc 190x218 a due ante battenti, potrebbe darmi problemi strutturali?
Pensavo di optare per questa per un profilo maggiorato (da 90,mentre le altre le sto ordinando da 72).
Eventualmente, le cerniere nascoste sono più deboli?
Grazie!
Pensavo di optare per questa per un profilo maggiorato (da 90,mentre le altre le sto ordinando da 72).
Grazie!
#10Quanto ordinerai la Finestra il produttore ti dirà se possibile farla oppure no.Albiz79 ha scritto:Ciao, mi lego a questo post per farvi una richiesta molto simile: una portafinestra in pvc 190x218 a due ante battenti, potrebbe darmi problemi strutturali?
Grazie!
Detto questo non tutti i produttori sono seri ed affidabili.
Zona Climatica?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11Zona climatica C.
Ralativamente ai rivenditori, nei diversi preventivi che ho fatto, alcuni mi hanno detto che è possibile, altri no.
Dipende dal profilo usato?
Ralativamente ai rivenditori, nei diversi preventivi che ho fatto, alcuni mi hanno detto che è possibile, altri no.
Dipende dal profilo usato?
#12Finestra a 2 ante da 180 X 140 in PVC non da problemi. Il peso dell'anta non supera i 35/38kg.Antonio71 ha scritto:L'altezza è di 140 cm.Ungiornodifinestate ha scritto:Quanto sono alte?
Nessun problema
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#13La profondità non fa la resistenza. Dalle dimensioni si capisce chi produce il serramento, potrebbe aver altri problemi.Albiz79 ha scritto:Ciao, mi lego a questo post per farvi una richiesta molto simile: una portafinestra in pvc 190x218 a due ante battenti, potrebbe darmi problemi strutturali?
Grazie!
Dipende dal tipo di telaio e vetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#14Con che vetro?gigiotto ha scritto:Finestra a 2 ante da 180 X 140 in PVC non da problemi. Il peso dell'anta non supera i 35/38kg.Antonio71 ha scritto:L'altezza è di 140 cm.Ungiornodifinestate ha scritto:Quanto sono alte?
Nessun problema
Ma poi cosa vuol dire? un conto è un anta da 38 kg. L. 50 * H. 220 altra cosa è L. 90 * H. 140
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#15Vetro F4-33.1 peso 25kgmq
Finestra da 1800 X 1400 compreso telaio pesa 90kg
Il vetro pesa 22gk (0,7X1,2 circa)
Il profilo anta pesa circa 2,5kg/ml e l'anta con fermavetro arriva a circa 12kg
Totale peso 34kg
A casa mia ho una finestra da 1000X 1550 ad 1 anta con vetro 33.1-33.1 da circa 7 anni e si apre tranquillamente senza alcun problema.
Servono altre specifiche?
Finestra da 1800 X 1400 compreso telaio pesa 90kg
Il vetro pesa 22gk (0,7X1,2 circa)
Il profilo anta pesa circa 2,5kg/ml e l'anta con fermavetro arriva a circa 12kg
Totale peso 34kg
A casa mia ho una finestra da 1000X 1550 ad 1 anta con vetro 33.1-33.1 da circa 7 anni e si apre tranquillamente senza alcun problema.
Servono altre specifiche?