vetri degli infissi...help

Buonasera a tutti,
ho fatto fare dei pre4ventivi per 5 infissi in pvc per la casa al mare e avevo chiesto i vetri antintrusione.
la ditta mi ha fatto il preventivo con vetri antinfortunistici e ferramenta antintrusione.
I valori del vetro sono: 33,1 +16 G +33,1 BE vorrei capire cosa significa di preciso?
Che differenza ci può essere di prezzo considerando che il suddetto vetro è montato su una porta finestra di 90 x240 con una sola anta che costa 740 euro?
Volevo capire, a parte che non è antieffrazione, se è comunque abbastanza robusto come vetro quello propostomi?
Graqzie

Re: vetri degli infissi...help

il vetro 3.3 sarebbe precisamente più un antinfortunio, perarltro obbligatorio per le portefinestre sui due lati.
un vero vetro antiefrazione, e dunque con una certa blindatura è pìù spesso, e, in certe situazioni serve quel che serve...
proprio sett. scorsa a un mio cliente su una portafinestra con antisfondamento, hanno infilato piede di porco a metà tra telaio e anta, e ovviamente spaccando tutto, l'anno aperta come una scatoletta di lattine. dunque se vogliono...non è quello che li ferma.

confermo che attualmente le effrazioni non avvengono più sul vetro poichè si fa molto rumore nell'infrangerlo.

il malfattore opera come ha spiegato rena, in silenzio forzando tra telaio ed anta.

il minimo per un vetro antieffrazione è 44.2
io sto col made in Italy

se riesce ad entrare tra anta e telaio vuol dire che la ferramenta è anche abbastanza scarsa.

ormai sulle finestre in pvc e in legno il sistema adottato è si di provare a scardinarle ma quasi mai ci riescono in 2 minuti pertanto fanno un foro dall'esterno sul profilo in modo che possa uscire vicino alla maniglia, in diagonale e senza spaccare il vetro e da li inseriscono un ferro per alzare la maniglia.

il consiglio in questo caso è:
piastra in acciaio a ridosso della maniglia internamente al profilo e utilizzo di maniglie speciali tipo maniglia con chiave.

ToniB ha scritto: il consiglio in questo caso è:
piastra in acciaio a ridosso della maniglia internamente al profilo e utilizzo di maniglie speciali tipo maniglia con chiave.
dipende dai profili. in quelli montati a casa mia il rinforzo in acciaio protegge la serratura e la maniglia ha il sistema Securstik che ne impedisce l'apertura.
Dimenticavo doppi rostri anti sollevamento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?