Re: Disposizione cucina 10 mq

ahh ho capito...in questo modo però l'angolo da 60*60 diventa 60*40, poi hai altri 60 *40 altrimenti non si apre la colonna forno, poi hai un modulo sagomato...
in questo modo ti giochi 160-180 in lunghezza...
se invece fai mezza colonna forno dentro la paretina, poi angolo e tutta la parete da 330 libera per pc, lavello lvs, poi angolo normale e poi una colonna dispensa da 30 o 40 e dopo frigo, così hai tanto contenimento e tanto piano di lavoro

Che colori potrei utilizzare nell’arredamento? Gli infissi e le porte sono bianche..mi piacciono i colori neutri ma non vorrei rendere l’ambiente monotono..
Immagine

Questo è il rivestimento della cucina con annesso pavimento..entrambi grès porcellanato lucido!

Uhm.. la scelta dei colori è sempre molto personale, sinceramente hai finiture neutre potresti sbizzarrirti abbastanza come vuoi.
Farei pensili lucidi, laccati o vetro.
A proposito, quale sarà la composizione?

Un abbinamento potrebbe essere basi color legno e bianco
Immagine

Immagine
Magari con un tocco di verde, piantine e accessori :)

Oppure osare se ami un colore in particolare, da riprendere poi in soggiorno (come dosarlo dipende dal colore... se un rosso come nella foto mi limiterei ad accessori)
Immagine
O ancora basi e top scuro, pensili chiari
Immagine

Al 99% sceglieremo questa disposizione
Immagine
Siamo molto indecisi sui colori..ci piace molto l’idea della cucina bianca opaca..ma non vorremmo rendere l’ambiente monotono..escludiamo l’idea di una cucina bicolore..dovremmo giocare con gli accessori?

Se la fai tutta bianca il pensile centrale starebbe bene colorato... Come in un render visto qualche pagina indietro.

.... Ma mi pare di capire che non siate propensi a usare troppo il colore :mrgreen:

Personalmente ho qualche dubbio nell'accostamento tra le piastrelle lucide e cucina bianco opaco, certi opachi possono risultare giallini o grigi se accostati ad un bianco brillante.

potresti rimanere su colori neutri per la cucina e poi dare un tocco di colore con le sedie come in queste immagini:
Immagine
Immagine
oppure come suggeriva Rosso, fare i pensili colorati oppure anche materici tipo:
Immagine
Immagine

o qualcosa di particolare tipo:
Immagine
Immagine

o rimanere il più neutro possibile, magari personalizzando la cucina con qualche particolare come un modulo a giorno o un piano in pietra o un quadro o rivestendo la parete con colonne e tavolo con una carta da parati particolare, etc.:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie dei suggerimenti! Infatti sono indecisa se rivestire lo schienale della cucina con lo stesso top,che farei in contrasto..temo che queste piastrelle condizionano la riuscita della cucina..sono di un color bianco caldo...avevamo pensato come colore anche al canapa..escluderei invece la cucina scura..