Oknoplast... Drutex...

Buonasera, sono un artigiano che spesso e volentieri ha potuto riscontrare l'ottima qualità dei serramenti Internorm ma da un pò di tempo ho incominciato a collaborare anche con serramentisti che posano profili polacchi Oknoplast e Drutex.
Devo dire che la qualità di questi ultimi due sembra molto migliorata e a parte qualche dettaglio e rifinitura sembrano avvicinarsi alla qualità della casa austriaca. Mi interesserebbe avere qualche parere a riguardo, magari più distaccato di qualche mio collaboratore :D ..e perchè no, motivato da qualche raffronto.

Re: Oknoplast... Drutex...

eliosurf ha scritto:i due prodotti non sono minimamente paragonabili.

oknoplast è decisamente superiore.

eccolo la il rivenditore Oknoplast.

parliamo seriamente, Internorm per queste aziende polacche è inarrivabile, però okno sicuramente è meglio di drutex sopratutto come finiture, in quanto drutex ha fatto una scelta massiccia di quantità a basso costo con relativa qualità, mentre okno si è rivolta al mercato italiano con più attenzione e quindi cura molto di più le finiture.

in ogni caso Internorm è di un pianeta diverso.

un'azienda non si può valutare solo dalla ferramenta o da una finitura estetica, o da un profilo di un'anta.. ci sono una marea di cose da tenere in considerazione... sopratutto il post- vendita e l'assistenza sulla quale Internorm e Finstral non hanno rivali.

ToniB ha scritto: eccolo la il rivenditore Oknoplast.
Chi, Elio? :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ToniB ha scritto: sopratutto il post- vendita e l'assistenza sulla quale Internorm e Finstral non hanno rivali.
Sicuro!
Infatti non esistono altre aziende in grado di fornire assistenza post vendita...o forse si?
Elio, la tua azienda offre assistenza post vendita?
Io ne conosco una che offre anche assistenza preventiva al progettista in fase di sviluppo progetto...e che ha cinque centri assistenza esterni alla rete vendita operanti sull'intero territorio nazionale oltre ad un tecnico di supporto per problematiche specifiche...
Rossi ed Arancioni sono produttori di alto livello, ma non esistono solo loro sul mercato. Pensa che diversi loro rivenditori hanno marchi paralleli per non perder i lavori oppure poter offrire qualcosa di particolare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
ToniB ha scritto: eccolo la il rivenditore Oknoplast.
Chi, Elio? :roll:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ToniB ha scritto: sopratutto il post- vendita e l'assistenza sulla quale Internorm e Finstral non hanno rivali.
Sicuro!
Infatti non esistono altre aziende in grado di fornire assistenza post vendita...o forse si?
Elio, la tua azienda offre assistenza post vendita?
Io ne conosco una che offre anche assistenza preventiva al progettista in fase di sviluppo progetto...e che ha cinque centri assistenza esterni alla rete vendita operanti sull'intero territorio nazionale oltre ad un tecnico di supporto per problematiche specifiche...

Rossi ed Arancioni sono produttori di alto livello, ma non esistono solo loro sul mercato. Pensa che diversi loro rivenditori hanno marchi paralleli per non perder i lavori oppure poter offrire qualcosa di particolare...

balle... hanno marchi paralleli per proporre finestre a prezzi bassi...e da quel che mi risulta sia i rossi che gli arancioni non potrebbero avere marchi paralleli sul pvc...

Esperienza personale.
Rivenditori Rossi: azienda parallela per il legno e per il PVC ( e non solo per i serramenti da prezzo)
Rivenditori Arancioni: azienda parallela per il PVC ( e non solo per i serramenti da prezzo, ma magari per prodotto specifico che altrimenti non avrebbero)

Dimenticavo: sono stato per oltre 10 anni rivenditore arancione e sono stato loro centro assistenza per 2 anni...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Frengo ha scritto:..e perchè no, motivato da qualche raffronto.
Cosa cerchi?
Cosa vuoi fare?

Drutex e Oknoplast non sono paragonabili.
Concordo con Elio: Okno decisamente meglio (anche se doverlo scrivere è per me difficile visto il mio lavoro :mrgreen: )

ToniB ha scritto:

parliamo seriamente, Internorm per queste aziende polacche è inarrivabile, però okno sicuramente è meglio di drutex sopratutto come finiture, in quanto drutex ha fatto una scelta massiccia di quantità a basso costo con relativa qualità, mentre okno si è rivolta al mercato italiano con più attenzione e quindi cura molto di più le finiture.

un'azienda non si può valutare solo dalla ferramenta o da una finitura estetica, o da un profilo di un'anta.. ci sono una marea di cose da tenere in considerazione... sopratutto il post- vendita e l'assistenza sulla quale Internorm e Finstral non hanno rivali.
Scusa e, ma Elio ha detto una verità assoluta, non è che per caso sei un po prevenuto nei suoi confronti?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

ToniB ha scritto:

partiamo da una cosa certa, NON rivendo proprio nulla.

oknoplast al limite è con i suoi rivenditori una mia concorrente.

il post iniziale e la domanda dell'utente è riferita a oknoplast e Drutex, non vedo cosa c'entra internorm o finstral, che poi sulla qualità di quest'ultima ci sarebbe da aprire un dibattito.

tornando a noi se qualcuno ha visto e toccato con mano drutex sa di cosa stiamo parlando.

Conosco un rivenditore drutex che fa ottimi numeri, ma quando deve fornire una certa tipologia di clientela stranamente opta per il mio prodotto.
io sto col made in Italy