Re: Ridistribuzione ambienti

Alle83 ha scritto:Ciao, premetto che io invece adoro i muri obliqui... ce l'ho pure in casa mia :lol: ma io lo userei come arco di ingresso per la cucina
Il che dimostra che se si parte da un (inutile e brutto) muro obliquo non si sa dove si va a finire... :roll:
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
Alle83 ha scritto:Ciao, premetto che io invece adoro i muri obliqui... ce l'ho pure in casa mia :lol: ma io lo userei come arco di ingresso per la cucina
Il che dimostra che se si parte da un (inutile e brutto) muro obliquo non si sa dove si va a finire... :roll:
Visto che è inutile e brutto mi piacerebbe avere qualche soluzione alternativa...ho scritto apposta qui sul forum.

Olabarch ha scritto:
cosa c'è che non va in un arco?
una finzione scenografica che favorisce il transito intestinale.
beh... magari in bagno... ;)
comunque, per chiudere il trittico, vi siete dimenticati di lui....
il MOSTRUOSO PASSAVIVANDE! :D

dave4mame ha scritto:
Olabarch ha scritto:
cosa c'è che non va in un arco?
una finzione scenografica che favorisce il transito intestinale.
beh... magari in bagno... ;)
comunque, per chiudere il trittico, vi siete dimenticati di lui....
il MOSTRUOSO PASSAVIVANDE! :D
.. Chi non ne vorrebbe uno in casa propria? :lol: :lol: :lol:

sipontina23 ha scritto:
mamma santina ha scritto:
Visto che è inutile e brutto mi piacerebbe avere qualche soluzione alternativa...ho scritto apposta qui sul forum.
Ok ma siete anche cattivi però !
A me non sembra male l’idea che ha disegnato, è vero che il muro obliquo taglia un pezzo di cucina, però allarga l’ingresso, e qua di spazio ce n’è in abbondanza
Forse si potrebbe addirittura mettere la porta della cucina sulla parete obliqua, per lasciare l’altro muro tutto intero, e per non dover attraversare tutto il soggiorno per entrare in cucina;
prova prima a disegnare la disposizione dei mobili, così vedi i passaggi.

gina ha scritto: Ok ma siete anche cattivi però !
A me non sembra male l’idea che ha disegnato, è vero che il muro obliquo taglia un pezzo di cucina, però allarga l’ingresso, e qua di spazio ce n’è in abbondanza
Forse si potrebbe addirittura mettere la porta della cucina sulla parete obliqua, per lasciare l’altro muro tutto intero, e per non dover attraversare tutto il soggiorno per entrare in cucina;
prova prima a disegnare la disposizione dei mobili, così vedi i passaggi.
hai ragione; spazio ce n'è e si può fare quasi di tutto.
però, proprio perchè lo spazio è tanto e sufficientemente "mosso" da creare scorci interessanti, chiudere la cucina è un po' mortificante; soprattutto perchè la scelta della parete obliqua è quasi obbligata.

Ho fatto una prova in 3d con il mio adorato arco :D :D :D (che poi possa essere una porta è lo stesso!) e mi scuso in anticipo se a molti ho favorito il transito intestinale (cit.) :lol: ma a me non dispiace affatto! Ho messo qualche mobile per rendere l'idea ma ovviamente gli spazi sono talmente grandi che poi ci si può sbizzarrire!!!
Immagine
Immagine
Immagine

D'accordo, c'è a chi piace. Ma ancora la funzione mi sfugge. Inviti a Natale il buon Russel Crowe e gli chiedi di portarsi il gonnellino da gladiatore? Perché sembra di avere in casa il Colosseo... che visto a Roma può anche sembrare una rovina, ma in casa mia non ce la voglio!

sipontina23 ha scritto:Ragazzi buonasera a tutti. Ho appena fatto il preliminare della casa dei miei sogni di cui vi allego qui sotto la piantina quotata.
https://imageshack.com/a/img923/2889/osXqEZ.jpg
La casa è molto grande e tutte le stanze affacciano sull'ampia veranda angolare di 105mq. Il mio dubbio riguarda proprio la zona a giorno, attualmente composta di una sala immensa e di un cucinino. La mia idea sarebbe quella di avere una cucina abitabile. Per questo mi sono permessa di azzardare delle ipotesi di modifica...voi che ne pensate? Ve le allego qui sotto dove ho anche invertito le due camere da letto assegnando l'unica stanza non munita di veranda alla camera da letto in favore della veranda in cameretta. Ho così inserito il bagno nella camera da letto (mio sogno di sempre). A destra della porta di ingresso vi è un grosso armadio a muro che lascerò così come ve ne è un altro di fronte alla porta dello studio...attendo i vostri consigli! :)
https://imageshack.com/a/img924/2625/CvHFe6.jpg
Tornando all'inizio: posso chiederti quali sono i tuoi propositi? Intendo dire se i lavori che pensi di intraprendere si limitano allo spostamento di tramezzi e sistemazione / rifacimento dei pavimenti, oppure se consideri anche la possibilità di mettere mano agli impianti, o addirittura alla posizione / dimensione dei serramenti. Magari lo hai già scritto ma me lo sono perso ;-)

Concordo su Russel Crowe (non solo nel gladiatore 8) )

Concordo che in un ambiente così ci stia comodamente la cucina separata (che trovo anche pratica come scelta)... Ma se si mette un arco, senza chiudere con una porta, a cosa serve la cucina separata??

a questo punto meglio l'open, oppure si evita il muro obliquo e si prevede una bella porta, magari scorrevole doppia, da chiudere all'occorrenza oppure vetrata volendo

Grazie mille per le soluzioni proposte! Allora, gli impianti li farò sicuramente mentre i serramenti no...la porta sul muro obliquo non mi convince perché non amo l'ingresso della cucina proprio davanti alla porta blindata, mi sembra quasi che così la cucina sepaarata perda la comodità della separazione. Molto di più mi piace invece l'idea della doppia porta scorrevole sulla parete lunga...considerate che quella parete sarà poco sfruttabile perché di fronte (dove è stato posizionato il divano nel rendering) c'è una mega vetrata di 204x204cm quindi comunque divano e tv non sarebbero in linea...