Re: Ridistribuzione ambienti
#32quindi la camera grande diventa quella dei bimbi? accidenti, beati loro; di spazio per giocare ne avranno da vendere 

#33Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
#34Mi sembra che ti manchi una finestra per poter fare questa divisione.sipontina23 ha scritto:Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
Ottima l'idea della camera grande ai bimbi, noi abbiano fatto lo stesso e non ce ne siamo pentiti!
#35Dividerei in 2 la porta finestra già esistente!rossodicina ha scritto:Mi sembra che ti manchi una finestra per poter fare questa divisione.sipontina23 ha scritto:Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
Ottima l'idea della camera grande ai bimbi, noi abbiano fatto lo stesso e non ce ne siamo pentiti!
#36Sia cucina che soggiorno sono disposti senza un filo armonico, con un divano buttato là solo perché deve esserci ed una sala pressoché vuota.
La cucina non ha una continuità oltre a non avere spazio sufficiente fra banco e retro
La cucina non ha una continuità oltre a non avere spazio sufficiente fra banco e retro
#37mini mica tanto; sono come minimo una 20 di mq.sipontina23 ha scritto:Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
il problema è che una rimarrebbe senza finestra.
#38Invece no: come ho detto sopra, dividerei a metà la Porta finestra esistentedave4mame ha scritto:mini mica tanto; sono come minimo una 20 di mq.sipontina23 ha scritto:Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
#39e fai una camera di 6 mq?sipontina23 ha scritto:Invece no: come ho detto sopra, dividerei a metà la Porta finestra esistentedave4mame ha scritto:mini mica tanto; sono come minimo una 20 di mq.sipontina23 ha scritto:Si, la lasceremmo ai bimbi contemplando l'eventualità in futuro di dividerla in due minicamerette...vi sembra fattibile?
#40Io sono cresciuta in una stanza di 4 mq e l'adoravosipontina23 ha scritto:e fai una camera di 6 mq?

Comunque c'è anche l'opzione di mettere lo studio in 6 mq e fare la seconda cameretta nella stanza da 9 mq!
#41l'ho già detto e ripetuto più volte....
Un conto è fare l'arredatore, ovvero distribuire l'arredo (arredatore, infatti, è colui che vende l'arredamento) senza toccare la muratura per mancanza di titoli indispensabili (arch, ing, geom, per. ed.) ; altra cosa è occuparsi di interni a tutto tondo, potendo anche incidere sulla struttura e a questo punto occorrono i titoli.
Quindi è una professione, non un gioco!
Occorre conoscere i regolamenti edilizi, le norme d'igiene dell'Asl e molto altro ancora.
Quindi quando leggo
E altrettanto quando leggo
Passino i 9 mq per una camera (che, credetemi, sono pochissimi per vivere) ma 6 mq è un abominio dal momento che non è un ripostiglio ma un ambiente dove poter lavorare.
Quando sento frasi del tipo "ma a casa mia ho un bagno largo 90 e ci sto benissimo" mi chiedo per quale motivo allora si intenda cambiare abitazione! Normalmente si cambia per stare più comodi, per aver maggior spazio, non certo per ripetere le (pessime) abitudini assunte nella casa precedente......
Un conto è fare l'arredatore, ovvero distribuire l'arredo (arredatore, infatti, è colui che vende l'arredamento) senza toccare la muratura per mancanza di titoli indispensabili (arch, ing, geom, per. ed.) ; altra cosa è occuparsi di interni a tutto tondo, potendo anche incidere sulla struttura e a questo punto occorrono i titoli.
Quindi è una professione, non un gioco!
Occorre conoscere i regolamenti edilizi, le norme d'igiene dell'Asl e molto altro ancora.
Quindi quando leggo
, credetemi, metterei in galera il progettista!una stanza di 4 mq
E altrettanto quando leggo
mi rendo conto che NON SI HA la più pallida idea di cosa significhi utilizzare (non mi spingo a dire "vivere") una stanza da 6 mq. Significa non avere nemmeno l'aria necessaria per respirare!lo studio in 6 mq
Passino i 9 mq per una camera (che, credetemi, sono pochissimi per vivere) ma 6 mq è un abominio dal momento che non è un ripostiglio ma un ambiente dove poter lavorare.
Quando sento frasi del tipo "ma a casa mia ho un bagno largo 90 e ci sto benissimo" mi chiedo per quale motivo allora si intenda cambiare abitazione! Normalmente si cambia per stare più comodi, per aver maggior spazio, non certo per ripetere le (pessime) abitudini assunte nella casa precedente......
#42Parlando dell arco, posso solo dire che nella casa vecchia era presente e dava a parer mio, carattere all ambiente abbinato a pavimenti in cotto ed alcune finiture particolari,mosaico particolare su pavimento.
La nuova proprietaria ha cambiato i pavimenti e addio arco, in chiave moderna non aveva in effetti più senso di esistere.
La nuova proprietaria ha cambiato i pavimenti e addio arco, in chiave moderna non aveva in effetti più senso di esistere.
#43Guarda Olabarh probabilmente te hai la fortuna di abitare in un posto dove si hanno gli spazi necessari per costruire grandi case! io abito in Liguria dove ogni "canto" è sfruttato al 100%! Una camera di 9 mq da me è una reggia! Io ho una cucina di 12 mq ed è enorme rispetto a molte altre visto che qua le cucine normalmente sono di 9 mq. Quindi sarà il mio spirito di adattamento ma non ci trovo nulla di strano in una stanza da 6 mq soprattutto se è uno studio se si fa per la necessità di ricavare una terza camera! Poi che in questa casa ci siano le potenzialità per avere ambienti studiati meglio quello sta a te che sei l'esperto proporre qualcosa ... finora hai solo giudicato
perché non proponi un tuo progetto così anche chi come me non è del mestiere può imparare qualcosa? 

#44Ma Alle, scusa, una domanda da ignorante: in Liguria è abitabile una camera da letto di 4 mq?
Sei incorreggibile. Sallo.
#45Io ci sono cresciuta e sono alta 1.80 non sono nemmeno uno scricciolino! Non sto dicendo che sia meglio rispetto a una stanza più grossa ovvio ma che se uno ha necessità non ne vedo l'assurdità! Se lei vuole ricavate due camerette e non si può fare altrimenti che mettere uno studio in 6 mq non lo trovo assurdo! Se io sono cresciuta in 4 uno può stare davanti a un pc o a una scrivania in 6 ... di necessità virtù! Per quello ho detto se avete idee migliori di darle perché io avendo magari uno spirito di adattabilità diverso non riesco a vedere oltre e a trovare una soluzione diversa!