Re: Consiglio colori
#92perdonami rossodicima ma non ho ben capito. Questi colori fanno riferimento al colore della carta da parati che andrà a sostituire quella marrone oppure al colore delle restanti porzioni di parete non coperte dalla carta?rossodicina ha scritto:Oppure grigio chiaro, bianco e nero, azzurro, blu pastello, giallino.
#93Mi riferivo alla carta
Come dicevo se il decoro della carta è molto elaborato, starei su colori chiari o sbiaditi o pastello per non impattare troppo e rendere effetto pesante, dato che se non ho capito male farai tutte le pareti.
Se riesco dopp posto qualche immagine.

Come dicevo se il decoro della carta è molto elaborato, starei su colori chiari o sbiaditi o pastello per non impattare troppo e rendere effetto pesante, dato che se non ho capito male farai tutte le pareti.
#94Infatti farò tutte le pareti. La carta da parati sarà delimitata dagli stucchi a parete ed attorno ad essi la parte di parete restante verrà pitturata con una tinta che immagino debba abbinarsi alla carta ed al contestorossodicina ha scritto:Mi riferivo alla carta![]()
Dal solito video potrai rivedere come c'è della parete da tinteggiare attorno agli stucchi che delimitano la carta da parati.
https://www.youtube.com/watch?v=DyMTDnHlv8s
#97Se devo proprio essere sincero, non mi fa impazzire il blu come colore predominante . Comunque grazie!!Poch ha scritto:una cosa così?
#98Per quanto riguarda la carta, a noi piace molto lo stile barocco. Un punto fermo è che eviterei di andare sul blu, mentre considero tutti gli altri colori purchè chiari ed in tinta come mi hai suggerito precedentemente. Ritieni che la scelta del colore della carta sia da abbinare o contrastare al pavimento? O forse il pavimento è a se stante e non va considerato molto?rossodicina ha scritto:Esatto intendevo tipo la foto postata da Poch.
Qualche altro spunto
#103Anche per i soffitti e gli stucchi sui soffitti?rossodicina ha scritto:Bella, resterei sul bianco per pareti e stucchi.
#104Colorare i soffitti crea un effetto visivo di "abbassamento" degli stessi.
Per quel che ne so io (che non sono esperta) si fa quando si dispone di ambienti molto alti con l'intento di riproporzionare, o comunque molto ampi e luminosi.
Per quel che ne so io (che non sono esperta) si fa quando si dispone di ambienti molto alti con l'intento di riproporzionare, o comunque molto ampi e luminosi.
#105Credo siano alti 330cm oppure 350cmrossodicina ha scritto:Colorare i soffitti crea un effetto visivo di "abbassamento" degli stessi.