Re: Aiuto! Cucina da riadattare

bubamara98 ha scritto:Birba, la nicchia su quella parete me l'hai bocciata già due volte, l'ultima oggi a pranzo. :D

E comunque Ola mi ha contestato anche le bellissime cementine! :mrgreen:

Buba non vado ad allungare la parete della scala con del cartongesso per realizzare una nicchia o più nicchie.
In più non so se Ola, ha avuto la tua stessa idea e se sta parlando di zona tv o zona "morta" parete accanto portofinestra.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ah. Può essere anche libreria come ha mostrato Gina, non necessariamente cartongesso.
Cmq fino ad ora ho disegnato quella parete allungata di 50 cm circa dando per scontato che come è ora fosse inutilizzabile. Com'è ora, se deve esserci anche porta per ripostiglio sottoscala, un mobile TV proporzionato al divano non ci sta. :( O meglio, la TV viene piuttosto decentrata rispetto al divano.
E' da studiare.

Olabarch ha scritto:Buba non riusciresti mica a mettere i led in quelle nicchie? e magari fare lo sfondato grigino chiaro chiaro?
Ola, a questo punto non so di quale parete parliamo. 8)
Avevo lasciato volutamente la parete della scala "nuda" (allungandola e colorandola a contrasto) perché avevo capito che doveva esserci solo mensolone e base living.
Se ti riferisci invece a quella accanto alla porta finestra, avevo proposto di posizionare lì la TV in una precedente versione della disposizione a cucina: in questo caso intendi nicchie al posto delle due colonne da 100 e delle due basi basse adiacenti?

BirBa23 ha scritto:E comunque povere cememtine :cry: , son così belline..ma ninete, piacciono solo alle donne :mrgreen: :lol: .
A me piacciono quelle di forma esagonale, senza disegni:
Immagine
Immagine
Immagine
dalla ricerca delle esagonali sono saltate fuori anche queste, non so cosa c'entrino con le esagonali ma potrebbe essere lo "stile Birba" dato l'abbinamento con le ballerine :mrgreen::
Immagine
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

BirBa23 ha scritto:
Olabarch ha scritto:Ma dimmi che quella carta da parati sulla parete della cucina non la metterai!!!!!!!!!!

No Ola, stai tranquillo :wink: . Pensavo, alzata da 30 cm in quarzo oppure resina oppure piastrellone 120x60, quest'ultimo stesso colore pavimento, ancora tutto da decidere :roll: .

Novità di ieri sera, poichè andremo ad installare un'idrostufa, il posto migliore che il costruttore mi ha indicato è proprio l'angolo cappottiera/pc :twisted: :cry: (lui era rimasto alla classica stufa scalda ambiente :mrgreen: ).
Quindi la disposizione non è più vincolata alla sua presenza ed in quest'ottica, buba ha realizzato questo render su mia richiesta :mrgreen: (santa buba :D ).
Immagine
Aspetti positivi: l'assensa della penisola, bella si ma che vincola un po', e il non dover ogni volta che si hanno ospiti, spostare il divano per dar più spazio al tavolo.

Che ne dite?
Altre idee?
Sembra perfetta! Brava Buba :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Olabarch ha scritto:Buba, mi riferisco a quella parete della scala...
non ho letto tutto il post........
ma quella col caminetto e la pietra è quella oppure è un'altra parete che mi sfugge???????

Ola, perdonami, non sto capendo più nulla! :mrgreen: :mrgreen: :D
Quale sarebbe "quella col caminetto e la pietra"? Forse intendi l'ultima immagine che ho caricato e per caminetto intendi l'idrostufa a pellet?
A proposito: cosa ne pensi della stufa posizionata proprio in quell'angolo? Secondo te, posizionarla nel vano caldaia al piano di sotto accanto alla caldaia a gas comporterebbe degli svantaggi particolari? Considera che i Birbi devono decidere dove metterla e vorrebbero che essa fosse collegata al riscaldamento, alla caldaia a gas e al puffer per la produzione di ACS (che posizionerebbero sempre davanti alle scale, ecco il motivo dell'ingombro 100x100).

Non so se ho interpretato bene quello che intendevi per nicchia, purtroppo non so se Sketchup consenta di inserire luci (Bay, aiutoo! :D Ps: ho la versione 2016 perché la mia scheda grafica non supporta versioni più recenti), ho disegnato solo una veletta di 20 cm, un ribassamento per inserire i faretti in corrispondenza della nicchia. Ovviamente è tutto molto spartano, compreso la base sulla quale poggia la TV.
Immagine
PS: sostituite le cementine 8)