mamma santina ha scritto:Concordo abbastanza, il forum è pieno di richieste per mobili di prezzo basso.
Per quanto riguarda la popolarità del marchio possono esserci molte spiegazioni per l'inabissamento, bisognerebbe avere info di prima mano (e non ce le ho).
Infine, per quanto riguarda gli elettrodomestici, non è l'offerta più bassa che fa la cucina migliore, anzi forse è vero l'opposto.
Fatti fate un preventivo e guarda al prezzo finito, il resto è fuffa.
Grazie della risposta Paul e Mamma Santina!
Guardate, mi sono informato a lungo e l'unico rivenditore nella mia zona Torino, decanta (ovviamente) tali cucine! Io, essendo un totale inesperto, volevo sapere a livello di qualità quale delle due marche (SCIC ed Arredo3) sia la migliore.
A parità di composizione, i prezzi si discostano di circa 1.000/1.500€, e non vorrei pagare tale plus solo per il marchio.
Ci sono alcune differenze sostanziali a livello di materiali:
Arredo3 utilizza materiali per le ante che rispettano si la normativa E1 ma anche la Carb P2, quest'ultima molto più restrittiva rispetto la standard E1.
SCIC rispetta la sola normativa E1 ma utilizza per le ante un truciolare idrorepellente (V70), cosa che Arredo3 non utilizza.