Re: Consiglio colori

rossodicina ha scritto:Penso che stai facendo la gioia di mammasantina :mrgreen:

A me l'idea piace, ma si tratterebbe del corridoio non della sala giusto?
Si infatti è il corridoio. Sarà abbastanzafelice mammasantina. La sala avrà la parte interna degli stucchi foderata da carta da parati.

dave4mame ha scritto:se non sono indiscreto, posso chiedere come mai gusti così... agée?
non sei affatto indiscreto ma la domanda mi sembra un pò strana ..per non voler essere indelicato :mrgreen:

Non è tanto per me, è che se uno vuole colori classici, quelli sono colori classici. In questo thread sinceramente sono state fatte affermazioni un po'... ecco... indelicate. Ma non credo che un rosa antico carico avrebbe fatto una brutta figura, il locale era abbastanza ampio e con due porte finestre... o i verdi acqua... Certo, poi i gusti più consumistici di un certo tenore giovanilistico hanno la pretesa di dirsi più moderni, o meno agee, ma la moda cambia abbastanza in fretta...
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Non è tanto per me, è che se uno vuole colori classici, quelli sono colori classici. In questo thread sinceramente sono state fatte affermazioni un po'... ecco... indelicate. Ma non credo che un rosa antico carico avrebbe fatto una brutta figura, il locale era abbastanza ampio e con due porte finestre... o i verdi acqua... Certo, poi i gusti più consumistici di un certo tenore giovanilistico hanno la pretesa di dirsi più moderni, o meno agee, ma la moda cambia abbastanza in fretta...
non stavo parlando dei colori a dire il vero, ma della foggia, ad esempio, dei sanitari.
però, come che sia, de gustibus ;)

Diciamo anche che non sono molti ad abitare edifici storici nei quali sono stati mantenuti stile ed elementi originari come stucchi, boiserie pavimenti etc.
In un condomino anni 70-80-90 uno stile di arredo classico/baroccheggiante lo vedrei abbastanza fuori luogo, quindi la scelta di arredare in stile moderno e minimale è certamente più diffusa.

Domanda da 100.000,00 $$$

Considerando che in ingresso e nel corridoio sto facendo metterele boiseri. Potrei far installare solo in questi ambienti il battiscopa bianco mentre nel resto dell'appartamento lasciare il battiscopa rovere naturale come il pavimento? Sarebbe un errore concettuale ed un pugno in un occhio??