Ciao a tutti,
Volevo avere delle piccole coordinate circa i marchi di cucine e come catalogarli per qualità perche un mobiliere mia proposta la cucina aisha della "Mobilituri" decantandomela come una cucina di fascia alta da 10.000 € che me la sconta sino a 7.000 euro un altro mi ha proposto la mida o la opera della Artec Gruppo colombini, o la lussi della Arrex srrivando piu o meno allo stesso prezzo un'altro Veneta Cucine il.prezzo piu o meno li.
Tutti mi parlano di legno di ottima qualità non materiali ricoperti di finto e di fascia alta ma sono tutte allo stesso livello?? Mi potete illuminare?
Re: mobilituri-veneta cucina-artec colombini- arrex
#2Le cucine di fascia alta costano 50, 70, 100 mila euro. Le cucine da diecimila scontate a sette e quelle a sette senza sconto sono probabilmente simili, e simili sono le coglionerie di chi cerca di spacciartele per quello che non sono.
Tanto piu che il legno vero in cucina è inutile e anzi per certi versi controproducente: il "finto" assorbe meno umidità, è più semplice da pulire, spesso è anche più bello esteticamente.
Concludendo, vai tranquillo con tutte le marche citate, scegliendo tra i venditori quello che conta meno balle (impresa ardua
) e che magari ti da quel quid in più come servizio, anche se magari ti fa pagare quel 20% in piu.
Mio (opinabile) parere
Tanto piu che il legno vero in cucina è inutile e anzi per certi versi controproducente: il "finto" assorbe meno umidità, è più semplice da pulire, spesso è anche più bello esteticamente.
Concludendo, vai tranquillo con tutte le marche citate, scegliendo tra i venditori quello che conta meno balle (impresa ardua
Mio (opinabile) parere
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Grazie, della risposta, so che posso sembrare troppo confusa ma non so proprio come equiparare la cucine se per marca materiali o prezzo...ieri ho visto anche uns dtosa e come prezzo siamo sempre li...
#4Non preoccuparti, non sembri troppo confusa. Sei confusa perché le persone competenti non ti hanno raccontato le cose come stanno, ma spingono la vendita.
Scegli sulla base di quello che ti puoi permettere, e tra quello che ti puoi permettere scegli quella che ti piace di più. Il resto va tutto bene, con un minimo di attenzione nell'uso di tutti i giorni e con un po' di fortuna porti a casa una cucina piacevole con ognuna di quelle marche, Stosa compresa. Cura bene il progetto, possibilmente evita colori troppo abusati e vai tranquilla
Scegli sulla base di quello che ti puoi permettere, e tra quello che ti puoi permettere scegli quella che ti piace di più. Il resto va tutto bene, con un minimo di attenzione nell'uso di tutti i giorni e con un po' di fortuna porti a casa una cucina piacevole con ognuna di quelle marche, Stosa compresa. Cura bene il progetto, possibilmente evita colori troppo abusati e vai tranquilla
Sei incorreggibile. Sallo.