opinione preventivi

Buongiorno a tutti sono in procinto di cambiare gli infissi della mia abitazione sita in prov. di Mantova. La mia ricerca era indirizzata ad aziende che si occupassero della fabbricazione e della successiva posa degli infissi in PVC in modo tale da avere un solo interlocutore ed evitare problemi in caso di futuri inconvenienti. In zona ho trovato tre aziende che rispondevano a questo e sono : Green Finestre (Internorm) di Verona, Gruppo Finestre di Mantova e Risposta serramenti di Carpenedolo. Di seguito le proposte entrambe con profili classe A mescola S
Gruppo Finestre: Sistema Clima Line telaio ad L da 70 Alphacan con 2 guarnizioni co-estruse con il profilo
Doppio vetro 4-18 cn gas-3/3.1 BE canalina bordo caldo
Ferramenta marca non indicata (chiederò) ma cmq con trattamento anticorrosione
Valore trasmittanza 1.24 Uw.
Risposta serramenti: Serie Seventy Plus profilo Kommerling MD da 76 mm con 3 guarnizioni (non indicano se coestruse o altro)
Doppio vetro 3/3.1-15 gas Tgi-3/3.1 trattamento 4 stagioni nel primo preventivo avevano previsto un 4/4.2-15gas-3/3.1 ho chiesto io di modificare per abbassare il prezzo sceso di circa 1200 euro
Ferramenta Maico Tricoat classe C
Valori trasmittanza 1.12 Uw
Internorm non lo prendo in considerazione poichè fuori budget.
I prezzi delle due soluzioni sono molto vicini anche a fronte della richiesta di un portoncino d'ingresso che nella proposta di Risposta serramenti ha un costo di quasi il doppio di quello proposto da gruppo finestre.
Vista cosi il Seventy Plus sicuramente più performante ma trattandosi di azienda distante dalla mia abitazione non ho riscontri di loro realizzazioni in zona. Gruppo Finestre invece gode di ottime referenze tra miei amici e parenti. Entrambi prevedono la posa con nastro auto-espandente ed altri materiali. Altro dubbio riguarda gli scuri che vorrei realizzare in alluminio e a tal proposito Risposta serramenti ha solo scuri e persiane in PVC.
Ringrazio anticipatamente chi avrà piacere di rispondere. Se avete altre aziende da segnalare le prenderò in considerazione purchè si occupino di tutto senza demandare a ditte terze. Grazie ancora.

Re: opinione preventivi

se uno vende serramenti, si occupa di tutto lui normalmente.
poi al 99% non è lui che fabbrica le finestre o porte ma è un rivenditore autorizzato e ha alle spalle una fabbrica, come mi sembra tutte le proposte che hai avuto.
ormai comprare un serramento è come prendere un'auto. stessa cosa. ci sono concessionari di questo o quel marchio, e sta solo a te trovare quello che offre più serietà e competenza.

conosco molto bene entrambe le aziende, io punterei sul 76 advanced di Kommerling che tra l'altro Risposta fa anche con taglio 90.

l'altro profilo, l'alphacan non è minimamente paragonabile.
io sto col made in Italy

Grazie eliosurf, il profilo che hai nominato è quello che mi è stato proposto o un altro? Hai qualche altra azienda da poter paragonare? Ho trovato anche Mottaplast di Cavezzo (mo) che a quanto ho capito è rivenditore diretto Nurith però dovrei ancora sentirli. Discorso vetro di risposta serramenti come ti sembra? Calcola che su alcune finestre metterò le inferriate senza sistemi oscuranti su altre installerò degli scuri. Grazie ancora buon weekend

da quel che hai scritto Risposta ti sta proponendo stratificato 3 mm. + 0,38 PVB + stratificato 3 mm. sia interno che esterno, nell'altro caso esternamente leggo solo un semplice 4 mm.
io sto col made in Italy