Densità led/m striscia led

Buongiorno a tutti,
secondo le vostre esperienze, nella scelta di una striscia a led, qual'è la minima densità in led/metro da considerare per evitare l'effetto "puntinato" ed avere una bella luce diffusa?

Grazie!

Re: Densità led/m striscia led

Ciao, dipende dalla combinazione profilo/diffusore. Se usi un profilo basso dovrai avere una densità molto alta. Viceversa con profilo più alto e diffusore opale basterà una densità più bassa. Tanto per darti dei numeri, in base ai profili che uso io: circa 2cm di altezza e diffusore opale sono sufficienti per una strip da 120/140 LED/m. Poi è da valutare da modello a modello in base anche al grado di opacità, al materiale diffondente, ecc.
Hai già valutato un profilo in particolare?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Ciao, per la precisione mi riferivo anche io a diffusore opale che è indispensabile:
circa 2cm di altezza e diffusore opale sono sufficienti per una strip da 120/140 LED/m.
Così non confondiamo... grazie per la precisazione!
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Ciao a tutti, io per la mia barra a led mi sono fatto consigliare da un azienda che devo dire saperne più che abbastanza.
Come detto sopra è vero che lo sviluppo led/m è importante ma bisogna appunto tenere conto anche del profilo alluminio e copertura, ma non è ancora abbastanza... sicuramente migliore sono i prodotti da 24v decisamente più luminosi e con scelta di led maggiore.
se mi interessa chiamate questa azienda o per chi è di zona meglio andare a trovarli perchè hanno showroom con esposizione di tutto (importled) http://www.importled.it

spola22276 ha scritto:Ciao a tutti, io per la mia barra a led mi sono fatto consigliare da un azienda che devo dire saperne più che abbastanza.
Come detto sopra è vero che lo sviluppo led/m è importante ma bisogna appunto tenere conto anche del profilo alluminio e copertura, ma non è ancora abbastanza... sicuramente migliore sono i prodotti da 24v decisamente più luminosi e con scelta di led maggiore.
se mi interessa chiamate questa azienda o per chi è di zona meglio andare a trovarli perchè hanno showroom con esposizione di tutto (importled) http://www.importled.it
Interessante, indirizzo dello showroom?