Come mai?sdra ha scritto:Questa disposizione a me piace, ma la penisola non la farei...
Ruba troppo spazio?
Moderatore: Steve1973
Come mai?sdra ha scritto:Questa disposizione a me piace, ma la penisola non la farei...
Si potrebbe ipotizzare qualcosa di mobile, e non fisso, magari?sdra ha scritto:Non mi piace esteticamente, senza la penisola la composizione è più pulita e lineare.
Poi avete il tavolo poco distante...
Allargando la stanza sicuramente guadagni spazio e la versione a C non sembra male.fra55 ha scritto:Ciao a tutti,
Sabato abbiamo rivisto gli arredatori che ci hanno disegnato - su carta - la piantina dell'appartamento.
Secondo loro la cucina a C è indispensabile per avere un minimo di piano d'appoggio, e in questo senso hanno allargato la stanza passando da 290 cm a 309 cm. A loro avviso ci starebbe bene anche una piccola penisola fissa per la prima colazione.
Allego il foglio (pasticciato) per rendere meglio l'idea:
Voi che ne pensate?
Ciao,rossodicina ha scritto:Allargando la stanza sicuramente guadagni spazio e la versione a C non sembra male.fra55 ha scritto:Ciao a tutti,
Sabato abbiamo rivisto gli arredatori che ci hanno disegnato - su carta - la piantina dell'appartamento.
Secondo loro la cucina a C è indispensabile per avere un minimo di piano d'appoggio, e in questo senso hanno allargato la stanza passando da 290 cm a 309 cm. A loro avviso ci starebbe bene anche una piccola penisola fissa per la prima colazione.
Allego il foglio (pasticciato) per rendere meglio l'idea:
Voi che ne pensate?
Rimangono le stesse questioni da valutare: cucina più grande = costo(investimento) maggiore.
Guadagnate spazio contenitivo e piano di lavoro, ma avete due angoli da gestire dove è difficile accedere. E' anche vero che potete tenere ripiani i primi tempi, poi se vi trovate male un domani acquistate un meccanismo estraibile tipo il Lemans per angoli e lo aggiungete, magari ne parlate già con il mobiliere, in modo capire costi/benefici ed eventualmente aggiungerlo in futuro.
La penisola non piace molto neppure a me, ci sta come ingombri, in caso non la farei tonda ma squadrata.
Tieni conto che con la penisola in mezzo perdi il contenimento, ogni volta devi girarci intorno per andare al forno, insomma se proprio indispensabile ok, ma mi pare che sia di intralcio.
edit: ma con tutto lo spazio che hai il forno deve stare proprio appiccicato alla porta di ingresso?Sposterei vicino a colonna frigo!
A quello.rossodicina ha scritto:Come 50-60 cm?
Io vedo un bagno con nicchia 60 cm x lavatrice e mobili, passaggio e sanitari. A cosa ti riferisci?
Non se puede...ci sono già 90 cm risicatissimi per il letto, se ne mangi ancora finisce che hai la testata del letto sotto la finestrarossodicina ha scritto:E mangiare parte di quei cm alla cameretta invece che tutti al bagno?
...io non ho capito però...fra55 ha scritto:A quello.rossodicina ha scritto:Come 50-60 cm?
Io vedo un bagno con nicchia 60 cm x lavatrice e mobili, passaggio e sanitari. A cosa ti riferisci?
Rimarrebbe una nicchia di 65 cm per il bagno di servizio, o anche qualcosa di meno tra muro e finestra.
Ad esempio, la lavatrice dovrebbe essere quella da 45 cm per non far sporgere la lavatrice dal lavabo.
Invertire letto con armadio angolare?fra55 ha scritto:Non se puede...ci sono già 90 cm risicatissimi per il letto, se ne mangi ancora finisce che hai la testata del letto sotto la finestrarossodicina ha scritto:E mangiare parte di quei cm alla cameretta invece che tutti al bagno?
Il totale sì.gina ha scritto:...io non ho capito però...fra55 ha scritto:A quello.rossodicina ha scritto:Come 50-60 cm?
Rimarrebbe una nicchia di 65 cm per il bagno di servizio, o anche qualcosa di meno tra muro e finestra.
Ad esempio, la lavatrice dovrebbe essere quella da 45 cm per non far sporgere la lavatrice dal lavabo.![]()
la larghezza totale del bagno non è 158? o l'hai ristretto?
Ci avevamo pensato ma ce l'hanno sconsigliato per via della spalletta che chiuderebbe il letto senza poterci mettere nemmeno un comodino.rossodicina ha scritto:Invertire letto con armadio angolare?fra55 ha scritto:Non se puede...ci sono già 90 cm risicatissimi per il letto, se ne mangi ancora finisce che hai la testata del letto sotto la finestrarossodicina ha scritto:E mangiare parte di quei cm alla cameretta invece che tutti al bagno?
Se non leggo male vedo una nicchia larga 120cm per 68cm di profondità del pilastro.
Leggi bene, ma di letti ne vorremmo mettere due (uno sopraelevato e l'altro stile divano-letto) in vista di un allargamento familiarerossodicina ha scritto:Se non leggo male vedo una nicchia larga 120cm per 68cm di profondità del pilastro.
Se metti un letto simile a questo (testiera, non contenitori sotto)
risolveresti il problema comodino, il letto verrebbe più avanti e di fatto rimarrebbe in nicchia per 30-40 cm.