Buongiorno a tutti.
Seguendo anche i consigli letti su questo utilissimo forum, ho acquistato una cucina Arredo 3, modello Kali, da un mobiliere di zona (Perugia) con buona reputazione. Tuttavia, in sede di montaggio, ho dei forti dubbi sulla professionalità dei soggetti che lo hanno eseguito.
In particolare mi sono accorto che, tra ferramenta rimasta inutilizzata, vi sono (ancora sigillate) diverse bustine contenenti delle viti a cannocchiale (o tiranti di collegamento). Incuriosito sono andato a vedere come sono collegati tra loro i pensili e le basi della cucina e, con mia grande sorpresa, ho notato che sono collegati con delle semplici viti, peraltro inserite storte! In sostanza, in corrispondenza di ogni foro (su entrambi gli elementi contigui), sono state avvitate delle semplici viti da legno, inclinate. Essendo, peraltro, la testa delle viti piuttosto piccola, in qualche caso è perfino entrata nel foro preesistente.
Ora, vi chiedo, ma questo è un montaggio professionale? A me pare di no! Che strumenti ho a disposizione per far correggere questi errori? Quali conseguenze sul montaggio della cucina?
Inoltre, in corrispondenza dell'angolo del lavello, le alzatine sono montate perpendicolarmente lasciando uno spazio (un quadrato di circa mezzo centimetro di lato), che, mi pare, non sia accettabile.
Vorrei allegare delle foto, ma, essendo nuovo del forum, non ci sono riuscito
Attendo vostri preziosi consegli, grazie in anticipo
Re: Montaggio cucina - dubbi
#2a parte l alzatina che non ho capito come è presa il resto mi sembra veniale.
imgur... carichi le foto e metti il link alk immagine qua
imgur... carichi le foto e metti il link alk immagine qua
Pax tibi Marce