Solo che la porta, tutta nell'angolo con la parete lunga, fa luce 70 cm, tra coprifilo, rivestimento etc. ho potuto mettere una doccia larghezza 70 cm, anche perché altrimenti avrei ostruito il passaggio.
Sinceramente con larghezza bagno 160cm, mettendo rivestimento non so se con una porta larghezza standard 80cm ce la fai a inserire una doccia da 70 a lato della porta.
Quindi attenzione a non sbagliare i conti...
Anche per la questione mobile lavabo di fronte a lavatrice, io ce l'ho così e devi fare ugualmente attenzione alle misure.
Ad esempio la mia lavatrice è profonda 55 cm, ma 5 cm te li mangi con tubi e attacchi, arrivo a 60 giusti. Il mobile lavabo ho preso un modello del tipo a "onda", a due profondità, lavabo integrato profondità massima del mobile arrivo a 50cm.
I sanitari li ho messi uno di fronte all'altro, con profondità 52 cm (filo-muro della Catalano) il passaggio tra wc e bidet è agevole.
Quindi se riesci a recuperare quei 20 cm in larghezza non dovresti avere grossi problemi
