Ciao a tutti/e,
non sono tanto alta così nella mia cucina attuale ad eccezione dello scolapiatti i pensili in cucina li ho sempre usati per riporre le stoviglie che uso poco, siccome però adesso vorrei acquistare una cucina nuova sto pensando che nel progetto di quella nuova sarebbero più comodi i cestoni (attualmente ho solo pensili e basi con chiusura battente), quindi immaginando che le basi con i cestoni sono più costose vorrei risparmiare sui pensili visto anche lo scarso utilizzo che ne faccio, mi piacciono tanto quelle cucine con i vani a giorno anche perché di recente ho modificato l’ambiente che separava la cucina dal salone creando un openspace, però mi chiedevo i vani a giorno sono più costosi dei pensili ad anta battente ?
Re: I pensili con vano a giorno stile libreria costano di pi
#2Sì, in genere i vani a giorno costano di più. Inoltre personalmente penso che te ne pentiresti per la polvere che si accumula, è brutto da vedere e poco igienico. Dovresti avere molto tempo da dedicare se vuoi fare tutta la cucina con pensili a giorno.
Teoricamente puoi risparmiare qualcosa sui pensili usando quelli alti 60 cm, prova a chiedere. In più ricorda che costano meno le ante a battente rispetto a quelle che si aprono verso l'alto.
Se la tua cucina è angolare può essere un'idea mettere i pensili solo in un lato e lasciare l'altro libero, può fare un bell'effetto
Teoricamente puoi risparmiare qualcosa sui pensili usando quelli alti 60 cm, prova a chiedere. In più ricorda che costano meno le ante a battente rispetto a quelle che si aprono verso l'alto.
Se la tua cucina è angolare può essere un'idea mettere i pensili solo in un lato e lasciare l'altro libero, può fare un bell'effetto
Re: I pensili con vano a giorno stile libreria costano di pi
#3Grazie del suggerimento allora niente vani a giorno, in effetti di polvere in casa ce ne ho già a sufficienza, sto mantenendo la swiffer
per rimuoverla. Opterò per i pensili in anta battente.