Posso inserire un lavello da 50 cm in un base da 60 cm ?

Vorrei per la mia nuova cucina un lavello con una vasca sola senza sgocciolatoio perchè tanto ho la lavastoviglie, mi piacciono quelli quadrati, però sarò costretta ad una base da 60 cm con cestoni, ma non vorrei trovarmi con un lavello troppo piccolo, così sul web ho visto che esistono lavelli da 50 cm dove il 50 intende lo spazio utile ma si possono inserire in una base da 60 cm con i cestoni? O sto delirando?

Re: Posso inserire un lavello da 50 cm in un base da 60 cm ?

Le misure ci stanno, ma considera che il lavello, oltre a essere "depresso" di 15 o 20 cm (in relazione alla profondità della vasca), ha bisogno di tubazioni (non fosse altro il tubo di scarico), quindi l'idea di metterci dei cassetti/cestoni cozza un po' col fatto che lo spazio lì sotto è già parzialmente occupato... e questo senza considerare il rischio - per fortuna remoto, ma sempre sussistente - di possibili, malaugurate perdite, per cui quello che al massimo mi è capitato di vedere è una base lavello con un solo cassettone "vero", contenente n bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Posso inserire un lavello da 50 cm in un base da 60 cm ?

Grazie, si ho visto che uno dei cestoni viene tagliato proprio per far spazio alle tubature e quindi di fatto poco utile, però per me andrebbe comunque bene perché io il sottolavello lo uso solo per tenere i detersivi e le spugnette, per la raccolta differenziata ho trovato una soluzione migliore, quindi potrei usare il cestone dei secchi per tenere un pò più in ordine i detersivi, in caso di allagamenti penso sempre che uno debba scavallare le guide del cestone e levarlo quindi non credo sia un grosso problema, quanto ai tubi di scarico non ho problemi prima di far montare la nuova cucina ho intenzione di farli spostare dall’operaio che mi farà la ristrutturazione, quindi definito il progetto sarà tutto più chiaro, la mia preoccupazione principale era quella di avere una vasca minuscola con una base da 60 cm altrimenti avrei dovuto rivedere il disegno per spostare qualche base a favore di un lavello più grande.