Ciao Cingara

,
ma no, ma che fantastica! Sto cercando di risolvere un po' di problemini nella nostra casa, dovevo passare del tempo in attesa e mi sono messa a "sfogliare" progetti sul web.

Sfogliando (le tende sono un dilemma anche per me!) mi è venuta in mente la tua bella cucina.
Non escluderei, come ti dicevo, nemmeno una tenda classica più morbida; la scelta dipenderà a mio parere da due fattori:
1) aspetto pratico (una tenda "morbida" necessariamente arriva a terra ed essendo un passaggio verso un giardinetto, mi pare, è possibile che sia da lavare di frequente e che si usuri con una certa rapidità; una tenda a pacchetto forse sarebbe più pratica, oltre al fatto che sostanzialmente usando il cordino non la tocchi.. e anche questo dirada i lavaggi

)
2) aspetto estetico: se vuoi dare un tocco più romantico all'ambiente sicuramente tenda morbida, se invece vuoi rimanere sul moderno tenda a pacchetto.
Il lampadario è un lampadario di design abbastanza famoso (in questo momento non ricordo il nome né la casa ma sulla sezione illuminazione lo trovi senz'altro.. (forse Rossodicina lo sa

).
Se posso permettermi, sarei io stavolta a chiedere aiuto a te per un parere sulla cucina.
Ancora la nostra non è stata montata per una serie di problemi (piuttosto grossi) che abbiamo avuto durante la ristrutturazione.
La cucina sarà su due linee parallele come la tua, anche se non sarà così elegante.
Tra le due linee parallele (da un lato le colonne e il frigo a libera installazione, dall'altro piano di lavoro) avremo il tavolo (molto grande a mio parere per il nostro ambiente, ma avendo acquistato una cucina in esposizione ci siamo adattati al mobilio presente per non sforare il budget) e la porta finestra. Vorrei chiederti un parere su questa disposizione: ora che la state vivendo, come vi trovate a livello di praticità? Purtroppo la mia cucina è lunga 5,20 e larga 2,90, probabilmente la scelta delle due linee non è stata la migliore, ma ci siamo trovati a dover decidere in brevissimo tempo a causa di problemi emersi durante le demolizioni. vorrei chiederti se il fatto di avere microonde, forno e frigo su di una parete e lavello e pc sull'altra con il tavolo "in mezzo" ti crei problemi (magari cose che gocciolano andando da frigorifero a lavello o da lavello a forno micronde, oppure percorso problematico quando ci sono persone sedute a tavola..) o se ti stai trovando bene (ben sapendo che le tue distanze sono minori delle mie).
Io sono un po' preoccupata per la mia..
Grazie mille!