lavatrici Lg

Ciao a tutti,
Qualcuno sa indicarmi l affidabilità di LG sulle lavatrici?
Ho adocchiato i modelli F4J5TN3W e F4J7VN1W
Se ci sono altri marchi e/o modelli migliori di pari fascia indicateli pure...

Re: lavatrici Lg

Ciao, ho una LG da circa 2 anni e mezzo mi trovo molto bene.
Le ho prese in considerazione dopo aver letto in internet opinioni su vari forum, pagata 450 con trasporto e installazione, da unieuro, modello in offerta perché poco dopo è andato fuori produzione.
I modelli da te menzionati sono migliori rispetto al mio che ha qualche funzione in meno, quindi se rientra nel tuo budget andrei tranquillo.

carminio86 ha scritto:Ciao a tutti,
Qualcuno sa indicarmi l affidabilità di LG sulle lavatrici?
Ho adocchiato i modelli F4J5TN3W e F4J7VN1W
Se ci sono altri marchi e/o modelli migliori di pari fascia indicateli pure...
Ciao Carminio86, su questa fascia di prezzo ho acquistato una Candy a Dicembre e mi trovo davvero bene. Lg però purtroppo non ho esperienza! Se vuoi un consiglio però non limitarti solo ad un marchio, perché ce ne sono davvero molte con caratteristiche simili :)

lg è l'unica (a meno di new entry dell'ultimo momento) ad avere il motore installato direttamente sul cesto (lo chiamano direct drive).
non ci sono pertanto cinghia e puleggia. questo implica maggio silenziosità, stabilità della lavatrice e risparmio energetico (il motore è inverter).

Dave mi ha preceduto... Infatti stavo per dire che a parità di prezzo, stando su fascia media, in giro LG viene considerato un buon prodotto.
Sulla silenziosità e stabilità confermo.

dopo quasi 20 anni trascorsi con una miele carica dall'alto (negli ultimi 15 ha lavorato in balcone con una sola "buccia" di protezione) durante l'onorato servizio è stata cambiata due volte la cinghia cestello, dopo una quindicina d'anni il coperchio e dopo altri 2 anni la scheda madre. è possibile che l'umidità e gli sbalzi di temperatura del balcone abbiano causato un secondo guasto alla scheda che ci ha fatto propendere per la sostituzione. circa 8 anni fa siamo passati ad una lavasciuga LG inverter a trazione diretta.

a parte la delusione dei tempi di asciugatura a vapore biblici (per un carico completo ci vogliono 6/8 ore...) che hanno di fatto reso inutilizzabile l'asciugatura (ma siamo al sud e qui basta una bella giornata di sole ed in un paio d'ore è tutto asciutto) anche per quanto riguarda il lavaggio non ha mai soddisfatto mia moglie che spesso è stata costretta a rilavare il bucato.

è silenziosa e vibra poco ma dopo circa 5 anni si è sgranato il collettore zigrinato che collega il motore al cestello, e che a quanto pare è la parte debole del sistema. avendo 10 anni di garanzia è stato sostituito in garanzia senza alcuna spesa.

mia moglie "teme" che gli durerà a vita ma in cuor suo spera che si guasti irrimediabilmente per ripassare a miele... :roll:

@Serp, da quanto ne so però stai un po' paragonando una "ford" ad una "bugatti"...

A parte ciò, scrivo perché siamo pure noi interessati ad una LG F4J5TN3W, l'unica cosa è che i consumi idrici dichiarati (11000l/anno) sono ben più alti rispetto ad altre lavatrici (es. Samsung che dichiara sotto i 9000).
Chi ce l'ha come si trova a consumi d'acqua?
E col risciacquo?

Grazie

Lavatrice LG da 11 anni, usata abbastanza. Per ora funziona e non abbiamo mai avuto necessità di interventi.
Non so che tipo di motore monti ma quanto a stabilità (abbiamo però un dislivello di circa un centimetro e mezzo in bagno, difficile da colmare anche con i piedini e spessori aggiunti) e silenziosità diciamo che non sono proprio le caratteristiche di punta.. :roll:
Io comunque mi ci sono sempre trovata molto bene. :)

Buongiorno, ho una lavatrice LG modello fd1096nda che da qualche mese mi dà un problema. In pratica dopo qualche minuto che la letto in funzione scatta il salvavita. Ho chiamato il tecnico e non ha rilevato alcun corto, la resistenza era perfetta, per scrupolo l'ha cambiata ma il problema non è stato risolto. Ho chiamato anche l'elettricista che mi ha fatto l'impianto a casa ( nuovo di 5 anni), il.qiale ha cambiato presa, fili che arrivano alla presa della lavatrice, differenziale ma niente . La lavatrice non va. Hanno fatto anche la prova con un rilevatore di perdite e in pratica c'è una leggera dispersione sullo sportello. A parte quella che sembra una partita di ping pong io sono senza lavatrice che funziona solo staccando la messa a terra.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie