Re: Aiutatemi a fare chiarezza gli elettrodomestici+cucina

Si mamma Santina, già ci avevo pensato alle ventole, io ho un sistema di areazione dovrò probabilmente potenziarlo o cambiarlo, ho da poco eliminato una porta e un muro creando un open space e già ho risolto molto, secondo me la cucina era troppo infossata! Quanto alle frustrazioni, non sono frustrata dai clienti, la mia voleva solo essere una battuta, forse proprio perchè stò nel commercio capisco meglio di altri cosa vuol dire e ho sempre avuto il massimo rispetto per chi lavora, però devo dire che devo molto alla signora della Stosa e salvo preventivi in Gennaio migliori, penso proprio che tornerò da lei, se mi fossi basata sul costo della mia attuale cucina 4500€ senza aver fatto questi preventivi e senza informazioni non avrei compreso il perchè degli 8700 € e a gennaio mi sarebbe preso un coccolone, invece grazie al tempo che ho a disposizione, ho compreso il perchè di una così grande differenza. Grazie a tutti i vostri preziosi consigli i miei dubbi stanno svanendo e non vedo l’ora di realizzare questa cucina, sarà anche merito vostro! Saprò dare delle indicazioni più precise così che mi rimarrà solo di scegliere a quale rivenditore affidarmi :wink:

Dopo aver venduto tutte le aziende possibili comprese lube scavolini snaidero minimotti schiffini val cucine. Adesso preferisco aziende non conosciute e dare più servizio. Ad esempio mi trovo bene con Arredo3 e altre simili. Si guadagna il giusto senza confronti a volte assurdi, non sempre per colpa dei clienti ma spesso per ditte con promo e campagne assurde che hanno rovinato il mercato. Ad esempio il piano in QUARZO in regalo che ormai ha più collante che quarzo Io sceglierei scavolini o Doimo.Snaidero. Solo per dare dei nomi. Il mercato per tante aziende é piuttosto appiattito. In te mi appoggerei a un arredatore serio che non cerca a tutti i costi di vendere ma dia i giusti consigli. Cioè che lavori per te e non solo per sé stesso.

Perfetto ti ringrazio, io adesso ho una Doimo in polimerico e onestamente considerando l’umidità della mia cucina mi sorprende come ha resistito, la cambio più per noia, sono passati 10 anni e tutti quelli che la vedono pensano sia una cucina relativamente nuova per come si è mantenuta e io ho usato una moltitudine di detersivi diversi senza troppa accortezza più vaporetti di ogni genere , c’è solo qualche piccolo difetto. Infatti stavo vedendo il catalogo Doimo polimerico e mi sono innamorata di un modello easy bianco lucido con le colonne effetto legno, insomma il polimerico sarà pure meno pregiato però se non lo avessi letto non lo avrei mai detto, quindi o il polimerico Doimo è di un’altra categoria rispetto ad altri marchi oppure sono brava a conservare le cose. Arredo 3 non le ho mai viste dal vivo solo sul sito, non so neppure se ci sia un rivenditore dalle mie parti per poterle vedere!

Si esatto cerco solidità :wink: e poi la cucina Doimo attuale è stata un regalo di nozze dove non ho avanzato pretese perché non mi sembrava educato, ma adesso che posso finalmente comprarmela per mio conto, la riempirò di cestoni ed accessori :mrgreen: e poi adesso ho i pensili bordeaux lucidi e le basi in rovere scuro, ma da quando ho rifatto il soggiorno con i colori chiari che hanno ampliato i spazi e reso tutto più luminoso mi sono impuntata di dare lo stesso tocco alla cucina quindi basta colori scuri e spazio al chiaro :D