Buonasera a tutti, sto sbattendo la testa da mesi su Delle infiltrazioni che provengono dal mio terrazzo.
Inizialmente di piccola entità, si sono trasformate in grosse macchie da cui si è staccato l'intonaco. Inoltre ci sono anche Delle visibili macchie di muffa tipiche, che indicano alta concentrazione di umidità.
La curiosità è che tali macchie e infiltrazioni si insinuano in corrispondenza dei battiscopa perimetrali. Spinto dalla disperazione, ho provato a levare alcuni battiscopa, e mi sono accorto che dietro di essi il muro è completamente fradicio, e stessa cosa riguarda la piccola porzione di mattonella adiacente. La parte verticale del muro, fino al parapetto, è inoltre afflitto da quella che sembra essere umidità di risalita, con grosse chiazze di vernice staccata e una sorta di "brina" che si forma successivamente alle piogge abbondanti.
Ora le soluzioni che mi vengono in mente sono senz'altro quella di smantellare il pavimento, probabilmente con alti costi, o di stendere una guaina liquida. Ma dato che il danno sembra circoscritto alle zone del battiscopa, chiedo a voi se siete a conoscenza di qualche metodo per arginare il problema senza perdere tempo e denaro. La pavimentazione di per sè sembra ancora in ottime condizioni, la casa ha solo 10 anni di vita.
Attendo i vostri preziosi consigli.
Re: Infiltrazioni da terrazzo !!
#2vuoi arginare il problema "senza spendere tempo e danaro"??
abbiamo capito bene?
da tale affermazione si desume che ci tieni molto alla tua casetta!
resta solo da augurarti buona fortuna.
saluti.
abbiamo capito bene?
da tale affermazione si desume che ci tieni molto alla tua casetta!
resta solo da augurarti buona fortuna.
saluti.
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva
credere, per fare.
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva
credere, per fare.