Re: Costo HPL stratificato

Sono circa 475 €/metro IVA esclusa, è un prezzo relativamente alto ma potrebbe essere giustificato da finiture particolari e/o lavorazioni particolari. Anche lo spessore conta, se è superiore allo standard.

Il top viene fornito dal produttore della cucina o da un terzo fornitore specializzato?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

La questione è da approfondire, i rivenditori presenti sul forum ti potrebbero dare indicazioni più precise in base ai prezzi di listino, devi però specificare il tipo di finitura (può influenzare il prezzo in modo notevole).
Finora ho sentito parlare di prezzi intorno ai 300 €/metro, IVA esclusa, per i top con spessore 12 mm e profondità standard; il corrispondente prezzo al mq è di circa 500 €/mq.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Federal Republic ha scritto: Finora ho sentito parlare di prezzi intorno ai 300 €/metro, IVA esclusa, per i top con spessore 12 mm e profondità standard; il corrispondente prezzo al mq è di circa 500 €/mq.
Dunque facciamo i conti perchè mi sa che ho omesso un terzo top:

Top per piano snack: L250x45=11250=1,1mq --> 550€
Top per piano induzione: L250*72=18.000=1,8mq-->900€
Top per piano lavello etc: L300*60=18.000=1,8mq-->900€

Quindi siamo a 2350€ piu iva....in linea a quanto mi hanno preventivato.