Lube Immagina - opinioni

Ciao ragazzi,

Sabato siamo andati in uno showroom Lube per vedere da vicino i modelli Linda e Clover, che da catalogo ci sembravano molto belli.
Purtroppo il preventivo dei modelli si è rivelato superiore al nostro budget (del resto la cucina è su due lati, 2.75 mt. per lato) e quindi il venditore ci ha consigliato di valutare il modello "Immagina", leggermente più economico della Linda.

Qualcuno ha avuto esperienze con questo modello di cucina? E' un buon modello?

Re: Lube Immagina - opinioni

Ti suggerisco caldamente di non considerare il modello "Linda" che per la lavorazione della sua gola abbinata al materiale è molto delicata...................non paragonerei neppure Linda con Clover essendo quest'ultima la fascia alta di Cucine Lube.
Il modello Immagina ha un'anta in melaminico o acrilico e può essere scelta con maniglia ma soprattutto con vari tipi di gola come penso desideri...........ha un prezzo leggermente più basso delle altre ma sempre spenderai fra 8k e 10 per le tue misure (compreso eldom, top quarzo, montaggio e Iva).

FabT ha scritto:Ti suggerisco caldamente di non considerare il modello "Linda" che per la lavorazione della sua gola abbinata al materiale è molto delicata...................non paragonerei neppure Linda con Clover essendo quest'ultima la fascia alta di Cucine Lube.
Il modello Immagina ha un'anta in melaminico o acrilico e può essere scelta con maniglia ma soprattutto con vari tipi di gola come penso desideri...........ha un prezzo leggermente più basso delle altre ma sempre spenderai fra 8k e 10 per le tue misure (compreso eldom, top quarzo, montaggio e Iva).
Grazie per le indicazioni su Linda, non sapevo fosse così delicata!
Clover piaceva soprattutto alla mia ragazza ma non l'abbiamo guardata causa prezzo (sicuramente) troppo elevato, e il tuo commento me lo conferma.

Confermo anche il desiderio di avere la gola, punteremo su top in laminato e elettrodomestici per ridurre la spesa :mrgreen: In realtà 10K è proprio il nostro budget massimo, perciò dovremmo esserci.

leonardo978 ha scritto:Vendo Lube da un pò di tempo e sinceramente 10.000 euro per una cucina di 5MT mi sembrano tanti, considerando le numerose promo in corso.
Ciao Leonardo, quale dovrebbe essere secondo te il prezzo "adeguato"?

leonardo978 ha scritto:Vendo Lube da un pò di tempo e sinceramente 10.000 euro per una cucina di 5MT mi sembrano tanti, considerando le numerose promo in corso.
scusami leonardo978, ma queste asserzioni oltre a lasciare il tempo che trovano, senza vedere il disegno le specifiche a cosa servono? poi ci lamentiamo che il prezzo è l'unica discriminante sulla base della quale i clienti ci giudicano.
ps non tratto lube
Thrive

Telfusa ha scritto:
scusami leonardo978, ma queste asserzioni oltre a lasciare il tempo che trovano, senza vedere il disegno le specifiche a cosa servono? poi ci lamentiamo che il prezzo è l'unica discriminante sulla base della quale i clienti ci giudicano.
ps non tratto lube
Hai ragione. Vi indico di seguito le caratteristiche della cucina:

Lato sx: colonna frigo (incasso), due basi da 60 larghezza 60, colonna forno (no microonde, solo forno). Sopra le due basi ci saranno due pensili da 72 o 96 cm (uguali)
Lato dx: basi con lavastoviglie, piano cottura da 75 cm e relativa cappa per piani a induzione, lavabo da 90 cm. Sopra linea pensili da 72/96 (per movimentare un pò la cucina).
Il piano è previsto in laminato, la cucina non avrà maniglie ma solo gole. Colore opaco.

Non saprei che elettrodomestici ha previsto il venditore dato che non ci ha fornito il dettaglio.

Hai ragione. Vi indico di seguito le caratteristiche della cucina:

Lato sx: colonna frigo (incasso), due basi da 60 larghezza 60, colonna forno (no microonde, solo forno). Sopra le due basi ci saranno due pensili da 72 o 96 cm (uguali)
Lato dx: basi con lavastoviglie, piano cottura da 75 cm e relativa cappa per piani a induzione, lavabo da 90 cm. Sopra linea pensili da 72/96 (per movimentare un pò la cucina).
Il piano è previsto in laminato, la cucina non avrà maniglie ma solo gole. Colore opaco.

Non saprei che elettrodomestici ha previsto il venditore dato che non ci ha fornito il dettaglio.[/quote]

ecco io rimarrei più perplessa per non avere avuto il dettaglio degli elettrodomestici, ma anche qui come giudicare il lavoro degli altri? come sapere se era un incontro iniziale per capire la volontà d'investimento di chi si ha difronte per poi scendere nel dettaglio?
certo è che se gli incontri continuano e il rivenditore persiste nella nebulosità dell'offerta a quel punto avrei dei dubbi.
Thrive

Caro leonardo.......innanzitutto non gettare il sasso per poi scappare senza essere di alcuna utilità!

Intanto la cifra indicativa partiva da 8k, con eldom che si possono chiamare tali, con gola (e come sai sono possibili diversi tipi di gole con prezzi differenti), non mettendo solo ante e per una cucina media ad angolo..........come sai a parità di progetto la cucina con la gola oltre che diventare leggermente più lunga diventa anche più costosa nell'ordine di 300/500 euro a salire...........poi vorrei ridere per sapere le famose promo in corso.........a certo! ti riferisci alla lavastoviglie ad 1 euro? o forse al top in quarzo al prezzo di quello in laminato? Oppure al pacchetto di elettrodomestici con la lavastoviglie in regalo (peccato che è un pacchetto che non vuole mai il cliente e la lavastoviglie è di mexda)? O ti riferisci ai prezzi di progetti fissi da loro scelti per fare il prezzo basso che poi il cliente non vuole perchè "poveri" e che a loro dire sono con prezzo finito mentre mancano ancora le tasse e i costi del montaggio? Oppure al finanziamento a tasso zero dove il tasso lo paga il rivenditore al posto del cliente? Parliamo anche del fatto che se il rivenditore non acquista tutti gli eldom dal cuciniere deve pagare una cifra forfettaria in fattura non proprio legale e che conosci...........e lo stesso succede se non acquista il top in laminato o quarzo che anch' esso come gli eldom non sono prodotti dal cuciniere e quindi non si è obbligati ad acquistare ai loro prezzi perchè la cucina sta in piedi comunque anche senza (così rispondo già a chi mi fa il paragone con l'auto senza pneumatici).
CERCHIAMO UN POCO DI NON PRENDERE PER IL XULO LA GENTE.....CARO RIVENDITORE DA UN PO' DI TEMPO!

Telfusa ha scritto: ecco io rimarrei più perplessa per non avere avuto il dettaglio degli elettrodomestici, ma anche qui come giudicare il lavoro degli altri? come sapere se era un incontro iniziale per capire la volontà d'investimento di chi si ha difronte per poi scendere nel dettaglio?
certo è che se gli incontri continuano e il rivenditore persiste nella nebulosità dell'offerta a quel punto avrei dei dubbi.
Era il primo incontro "serio", nel senso che la prima volta abbiamo visto alcuni modelli di cucine, discusso dei nostri gusti ecc.
Questa volta invece abbiamo disegnato su render la cucina, visto il preventivo e richiesto un nuovo preventivo per la Lube Immagina, preventivo che rivedremo insieme a breve.
Perciò sicuramente il prossimo incontro ci permetterà di capire meglio la qualità degli elettrodomestici.

FabT ha scritto: Intanto la cifra indicativa partiva da 8k, con eldom che si possono chiamare tali, con gola (e come sai sono possibili diversi tipi di gole con prezzi differenti), non mettendo solo ante e per una cucina media ad angolo..........come sai a parità di progetto la cucina con la gola oltre che diventare leggermente più lunga diventa anche più costosa nell'ordine di 300/500 euro a salire...........poi vorrei ridere per sapere le famose promo in corso.........a certo! ti riferisci alla lavastoviglie ad 1 euro? o forse al top in quarzo al prezzo di quello in laminato? Oppure al pacchetto di elettrodomestici con la lavastoviglie in regalo (peccato che è un pacchetto che non vuole mai il cliente e la lavastoviglie è di mexda)? O ti riferisci ai prezzi di progetti fissi da loro scelti per fare il prezzo basso che poi il cliente non vuole perchè "poveri" e che a loro dire sono con prezzo finito mentre mancano ancora le tasse e i costi del montaggio?
Scusa FabT potresti approfondire un attimo?
Stai dicendo che le promozioni Lube non sono così vantaggiose come sembrano?

P.S. La cucina non è ad angolo però!

Ciao fra55,

No, la tua cucina viene considerata "a binario" se ho ben capito............io ho dato una idea di massima, poi come altri hanno scritto ci sono molte variabili in gioco che fanno oscillare il prezzo più al rialzo che al ribasso perchè i clienti desiderano sempre il meglio ma questo si sa è più costoso.

Al di là di tutto io ti suggerisco di verificare sulla tua pelle come stanno le cose facendo due conti nel vero senso della parola........questo comportamento ultimamente vale per la quasi totalità dei marchi........poi semmai ci risentiamo..........mi raccomando fatti fare un preventivo esaustivo che ti soddisfi...........e come si scrive sempre sul forum..........è molto importante colui o colei che ti seguirà nella progettazione perchè normalmente si occuperà del rilievo misure che è un tuo diritto e un loro dovere (eventualmente se si stratta di una ristrutturazione ti indicherà la posizione di scarichi e prese elettriche), si occuperà del tuo progetto (di solito propongo più varianti se le misure o i vincoli lo permettono.....per esempio forno in base o colonna, ecc...) accontentando le tue richieste ma anche fornendoti info e suggerimenti che magari ignoravi non essendo il tuo lavoro, si occuperà dell'ordine e conferma al cuciniere, del controllo della merce alla sua ricezione, del briefing con i montatori prima del montaggio e del controllo che tutto sia in ordine al termine del montaggio.
Gambe in spalla :wink:

FabT ha scritto:Ciao fra55,

No, la tua cucina viene considerata "a binario" se ho ben capito............io ho dato una idea di massima, poi come altri hanno scritto ci sono molte variabili in gioco che fanno oscillare il prezzo più al rialzo che al ribasso perchè i clienti desiderano sempre il meglio ma questo si sa è più costoso.

Al di là di tutto io ti suggerisco di verificare sulla tua pelle come stanno le cose facendo due conti nel vero senso della parola........questo comportamento ultimamente vale per la quasi totalità dei marchi........poi semmai ci risentiamo
Allora, abbiamo visto il rivenditore che ci ha formulato un nuovo preventivo con il modello "Immagina".

Lato sx:
Colonna con frigocongelatore da incasso Rex electrolux da 300 lt. (non ho avuto il modello preciso)
Colonna forno con forno ventilato Rex electrolux (anche qua non ho avuto il modello preciso)
Base da 120 cm a cassettoni con pensile h96 cm
Base da 30 cm estraibile con pensile h72 cm e un elemento da giorno in metallo posto al di sotto per rendere alti uguali i due pensili

Lato dx:
Lavabo da 90 cm con cassettoni per raccolta differenziata con scolapiatti anch'esso da 90cm, h60
Lavastoviglie Rex electrolux TT802 (60 cm) con pensile h60
Piano da induzione da 75 cm su base da 90 cm con cappa lunga 90 cm, specifica per piani a induzione
Base da 30 cm estraibile con elemento da giorno in metallo h60

Zoccolino da 6 cm e gola per tutte le basi. Colore bianco opaco, no laccato.
Lavastoviglie e piano cottura in regalo, piano in laminato o quarzo allo stesso prezzo. Trasporto e installazione inclusi.

Da listino siamo partiti da 19.000 euro, togliendo piano cottura e lavastoviglie siamo scesi a 15.000. Ultimo prezzo 11.000.

Preciso che avevamo chiesto di sostituire il modello Linda con l'Immagina per spendere qualcosa in meno di 10K, invece siamo arrivati a 11K trattando.
Voi che ne pensate?

Se i prezzi degli elettrodomestici che si evincono da semplici sottrazioni danno un'idea del prezzo pure degli elettrodomestici rimasti, direi che ti hanno proposto gli elettrodomestici a un prezzo 5 (cinque) volte più costosi del necessario. Cambia negozio, o fatti fornire la cucina senza elettrodomestici (che ti procuri altrove).
Sei incorreggibile. Sallo.